Nick: paps46 Oggetto: re:coinvolgimento Data: 22/3/2003 21.53.42 Visite: 18
il mio coinvolgimento è dettato dalla storpiatura diplomatica che ha generato questa guerra... Io ho esposto la bandiera della pace, e non penso sia uno scandalo. E'il modo + silenzioso per farsi sentire. Ho fatto anche un corteo... Una cosa ben organizzata in orario normale e che non ha dato fastidio a nessuno (per tornare a 1 altro thread)... Sono stato molto triste quando alcuni ragazzi hanno sventolato una bandiera di Cuba, mentre non vedevo bandiere italiane. (l'avevo dimenticata a casa x la fretta...) Non so, mi sono sentito "male", perché sono un ragazzo di sinistra che vuole convivere con le diversità, e in quel momento mi è sembrato di vedere che la sinistra si sia chiusa a riccio, che la sinistra ha tanta partecipazione ma poca persuasione, e che troppe persone a sinistra inseguono soltanto un mito di bellezza culturale fine a se stesso. I pacifisti dicono "dov'era l'Onu?" Gli interventisti dicono "dov'erano i pacifisti quando..." In Parlamento la maggior parte dei discorsi era volta alla ridicolizzazione dell'altro. Sull'Ulivo aprirei una parentesi biblica... mi limito a dire che c'è troppa voglia di protagonismo, secondo me, in chi si pone alla guida morale dei "movimenti", soprattutto nella CGIL che può manifestare tutto quello che le pare, per la pace, per le riforme...La libertà è libertà. Ma quando ci si prova a sostituire al partito politico (partito in crisi, ma cmq da aiutare) ci si fa solo del male...si mostra il lato peggiore delle divisioni. Forse sono uscito fuori traccia roxanne... Il coinvolgimento è massimo, perché quando il diritto internazionale, e il suo organismo garante vanno a puttane comincio a sentirmi un po' meno tranquillo... Non è per un eccesso di informazione, o non solo per quello... Ho una paura fottuta. L'Onu era una realtà da migliorare, mi sa che oggi è tornata un sogno... E ho paura. La paura dell'ultima ora. |