Nick: golden Oggetto: re:RAZZISMO Data: 11/6/2005 16.25.15 Visite: 14
io uscirei dalla visione calcistica e mi addentrei meglio nell'analisi postata; questa muove da ragionamenti che sono difficilmente contestabilie che purtroppo hanno fatto si che in italia napoli, che ha le potenzialità per essere la prima città d'italia, sia invece relegata tra le città da evitare.... le guide turistiche pongono napoli agli stessi livelli di pericolosità delle mcittà del terzo mondo...... molti dei problemi di quelle reltà sono riscontrabili anche a napoli..... da noi esiste una tendenza all'immobilisnmo e al fatalismo forse unici in italia......anzi aggiungerei che siamo dei vigliacchi e dei codardi perchè vediamo che una minoranza rovina la nostra immagine nel mondo ma restiamo zitti e subiamo....per poi sentirci tutti un pò camorristi .... in fin dei conti aveva ragione De Filippo quando diceva :"napoli è un bel presepio ... peccato che i pastori so' manc a chiavik"..... il fatto che napoli abbia partorito e ancora partorisca alcune tra le menti migliori del mondo intero non toglie che effettivamente ci sia un problema di analfabetismo diffuso che più di ogni altra cosa da linfa vitale alla malavita e al malaffare....la mia non è una visione pessimistica è solo la visione di un napoletano che è convinto di vivere in una città che per background culturale per bellezze naturali e storiche non è seconda a nessuna ma che purtroppo è schiava di una mentalità che ci porterà alla rovina se non ci attiviamo a cambiare le cose...... ps ho vissuto e lavorato a milano per un bel pò di tempo e sono tornato nella mia cità per cercare , con il mio piccolo contributo , di cambiare le cose... ma se continuiamo a prendercela con chi scrive cose sgradevoli ma che purtroppo hanno un loro fondamento senza attivarci praticamente per far si che queste cose siano solo un ricordo .... beh allora credo che non abbiamo speranze ...siamo destinati al peggio.... pps sono napoletano e sono sempre stato orgoglioso di esserlo..... ma ciò non toglie che ho un cervello che mi consente di analizzare le cose in modo oggettivo.... Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |