Nick: Black 80 Oggetto: re:Nuovi arrivi Data: 6/4/2003 14.48.50 Visite: 23
1) hai risposto ad un post che non c'entra niente con quello che dici. 2) evidentemente non hai letto bene il post relativo allo sport. Ma per buona cortesia ripeto: Fai boxe da due anni, bene, sei un novizio. Ho fatto arti marziali per quasi sette anni e nuoto per due. Le proteine non c'entrano nulla con lo sforzo muscolare. So com'è bello arrivare "da soli" alla fine di un allenamento, quindi. In tutti e due i casi. Ma è chiaro che, visto che pratichi da poco lo sport, hai ancora tante cose da imparare a riguardo...quindi hai una scusante. 3) la fase che tu chiami dei "giochi di parole", non meglio specificata (evidentemente non sai neanche tu a quale fase dell'apprendimento linguistico ti vuoi riferire), credo di averla superata da un bel po'. E ti assicuro che se lo volessi dimostrare, non mi "esibirei" rispondendo ad un post "leggero" come il tuo. Però, se può interessarti, ho scritto delle cose carine sulla grammatica generativo-trasformazionale. O anche sul valore semiotico-indiziale di vari tipi di atti comunicativi. Potrebbero esserti d'aiuto a comprendere la fase di cui parlavi poc'ansi. Lì potresti divertirti un bel po', se è questo quello che cerchi, ma ho seri dubbi a riguardo... Scusami caro elias, ma se cerchi la provocazione, su un certo tipo di territorio, devi anche saperla sostenere. Non mi riferisco a quella violenta e inutile, ma a quella costruttiva, che può far apprendere qualcosa a tutti i partecanti. Se vuoi contestarmi sul piano dello sport, utilizza dati tecnici. Lo stesso vale per la linguistica.
|