Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: il Ritorno dei Cannibali...
Data: 16/6/2005 10.7.47
Visite: 184

...le altre uscite.

Anche se un pò in ritardo rieccoci qua con l'interessantissima rubrica di novità Home-Video.

Mese interessante questo di Giugno (inizio Luglio), da segnalare sicuramente il rilascio in edizione Italiana, merito della NoShame Films e della sua "Cannibal Uncut Collection", di tre Cult del genere "Cannibale" che da tempo erano visibili sono attraverso costose releases d'importazione o a 1/2 peer to peer (ma nn sempre uncut).

Da vedere sicuramente anche l'ottimo horror nostrano "Nero Veneziano".

Per i poliziotteschi segnalo il secondo capitolo della saga di "Mark il Poliziotto" e il cult "Quelli della Calibro 38", mentre già si attende "Milano Violenta" per il mese prossimo.

Sul versante Blockbusters ecco arrivare "Neverland", "Constantine", e la sopresa thrilling della stagione cinematografica: "Saw" (che purtroppo a controllo minutaggio dovrebbe essere la versione che abbiamo visto in sala e quindi cut).

Segnalo inolte "Mad Max" in versione Low-Budget by "I Miti" e le due divertentissime commedie "La Pretora" e "Ku-Fu?" nonchè il consigliatissimo e orientalissimo "Sympathy For Mr. Vengeance".

Ma bando alle ciance, ecco la lista con la selezione delle migliori uscite in DVD fino al 10 Luglio, ovviamente data la mia passione per il "cinema di genere" ho, come sempre, selezionato solo i migliori (secondo me) BlockBusters fuori detta categoria.


Uscite DVD 10 Giugno - 10 Luglio:


Cinema di Genere Italiano:



Cannibal Ferox (Horror/Cannibalico - 1981 - Umberto Lenzi):

Secondo cannibal-movie della trilogia di Lenzi:
una antropologa parte per l'Amazzonia alla ricerca del fratello scomparso.
Si troverà faccia a faccia con una tribù di cannibali...
Famosa la scena dei ganci infilati sui seni e dell'evirazione a Giovanni Lombardo Radice...
forse il più famoso film di Lenzi, bandito in 31 paesi nel mondo!




Mangiati Vivi (Horror/Cannibalico - 1980 - Umberto Lenzi):

Ultimo capitolo della trilogia cannibalesca firmata Lenzi.
Ancora molto estremo, famosa la scena della Agren tutta dipinta di oro sul corpo nudo....
New York, tre uomini vengono uccisi con frecce imbevute di veleno di cobra da uno strano assassino, che perirà in un incidente travolto da un camion. Dell'uomo si conosce solo l'origine asiatica, mentre nelle sue tasche viene trovato un filmino girato in 8 mm. appartenente a Diana Morris (Paola Senatore), una documentarista ormai irreperibile da mesi.
La polizia convoca la sorella di Diana, Sheila (Janet Agren), per scoprire il possibile collegamento tra gli omicidi, l'assassino e la donna.
Il filmino è stato girato nel sud-est asiatico e mostra scene rituali di una certa crudeltà, che sembrano provenire dalla "Setta della Purificazione".
Sheila parte con destinazione l'area subtropicale, dove trova come guida un ex-marine disertore di nome Mark...




La Montagna del Dio Cannibale (Horror/Cannibalico - 1978 - Sergio Martino):

Susan organizza assieme al fratello e ad un avventuriero un viaggio in Nuova Guinea per ritovare il marito misteriosamente scomparso.
Dopo parecchie vicissitudini e l'incontro di un dottore (Manolo) il gruppo finisce in mano ai cannibali, gli "uomini di fango", che li riducono in schiavitù...
Da segnalare la presenza di Ursula Andress e ovviamente le scene forti non mancano...




Nero Veneziano (Horror - 1978 - Ugo Liberatore):

In una misteriosa casa di Venezia, un ragazzo cieco crede di vedere il demonio.
Niente di ciò che accade sembra essere normale: sensazioni angoscianti, morti misteriose, donne che si abbandonano a ogni pulsione.
Quando il ragazzo ritrova la vista, ciò che vedrà sarà terribile, la sorella rimarrà poi incinta...del demonio...
Grande horror demoniaco con la bella Rena Niehaus.




Quelli della Calibro 38 (Poliziottesco - 1976 - Massimo Dallamano):

La storia del Marsigliese che comanda la criminalità di una grande città, mentre un poliziotto scatenato e vendicativo gli dà la caccia con una nuova squadra speciale che ha appositamente formato per riuscure a catturarlo.
Ottimo poliziesco di Dallamano.




Mark il Poliziotto Spara per Primo (Poliziottesco - 1976 - Stelvio Massi):

Secondo capitolo della saga di Mark, che da Milano si sposta a Genova e non lavora più alla narcotici ma all'antiterrorismo...
Il commissario Mark (Gasparri) stavolta indaga sulla morte di una donna e sul rapimento di un industriale; i due casi si riveleranno strettamente intrecciati.




La Polizia Sta a Guardare (Poliziottesco - 1973 - Roberto Infascelli):

Poliziottesco con Salerno protagonista, che qui interpreta un questore a cui rapiscono il figlio, la vendetta, come sempre, sarà implacabile...




La Pretora (Commedia - 1976 - Lucio Fulci):

Per la gioia degli occhi due Fenech:
due gemelle, una, bellissima e severissima, pretore in una cittadina di provincia, dedica la sua vita a far rispettare le leggi;
l'altra, altrettanto bella e molto "allegra", attricetta hard, preferisce i lussi ed i facili soldi che può spillare ai ricconi di zona.
Quando le loro vite si incrociano, chi potrà sapere chi è l'incorruttibile donna di legge e chi la licenziosa pornostar?
Una divertente storia di equivoci e di intrighi amorosi.
Mai una Fenech più spogliata...(cultissimo il colpo di spazzola al pelo), assolutamente un must della commedia sexy all'Italiana, anche perchè dietro alla macchina da presa c'è quel genio di Lucio Fulci, e strano ma vero, nn si vede nemmeno una goccina di sangue!




Ku-Fu? Dalla Sicilia con Furore (Commedia - 1973 - Nando Cicero):

Parodia dei Kung-fu movies con il mitico Franco Franchi, da non perdere!
Franco, soprannominato "Fico d'India", giunge a Roma dalla Sicilia per prendere parte a una gara di karaté, vincendo la quale avrà la possibilità di diventare vigile urbano.
Ma la competizione è molto dura, perciò Franco decide di perfezionare la sua conoscenza delle arti marziali iscrivendosi alla palestra del grande Kon Chi Lay.
Costui ha un terribile rivale, Lo Con The, al cui servizio agiscono tre fortissimi samurai.
Kon Chi Lay decide perciò di allenare Franco servendosi di un'antica tecnica di lotta...




I 3 Volti del Terrore (Horror - 2004 - Sergio Stivaletti):

Tre giovani, due ragazzi ed una ragazza, cullati dal lento e ritmico incedere del treno sul quale viaggiano, vengono bruscamente risvegliati dall'arrivo di un quarto passeggero, l'enigmatico professor Peter Price.
L'uomo rivela di essere un ipnotista, capace di poter risvegliare sopiti e reconditi ricordi nascosti nella psiche dei propri pazienti, grazie all'uso di una sfera Cyber-ipnotica di sua invenzione.
Tramite questo straordinario oggetto i giovani viaggiatori divengono gli inconsapevoli protagonisti di tre storie da incubo: L'anello della luna, Dr. Lifting, Il guardiano del lago...




Love Object (Horror - 2003 - Roberto Parigi):

Kenneth, un uomo disadattato e solo, decide di acquistare on-line Nikki, una bambola a grandezza naturale.
Inizia a curare questo oggetto come fosse una donna in carne ed ossa, vestendola, parlandole e amandola.
Lisa si innamora di Kenneth, ma il suo subconscio è ormai invaso da Nikki e nella sua mente le due figure femminili si mescolano.
Si crea così un bizzarro e pericoloso triangolo amoroso.


Miti Low-Budget:



Mad Max - Oltre la Sfera del Tuono - I Miti Cinema (Avventura - 1985 - George Miller/George Ogilvie):

Nel mondo post-apocalisse è sorta dalle ceneri una nuova società, nata dal passato primitivo dell'uomo e dalla tecnologia che fu il suo peggior nemico.
I riti antichi sono stati rinnovati e dove non ci sono soldi, l'uomo deve scambiare le merci, come a Bartertown.
E nel centro di Bartertown si trova "Thunderdome", un circo modello di giustizia, dove gli uomini devono porre fine alle loro divergenze combattendo uno contro l'altro fino alla morte.
Mel Gibson torna ad interpretare Mad Max, eroe postatomico, questa volta salvatore di una tribù di bambini.
Tina Turner è Auntie, sovrana assetata di potere, determinata ad usare Mad Max per rafforzare la sua egemonia su Bartertown, oltre che splendida interprete del leitmotiv della colonna sonora "We don't need another hero".


BlockBusters:



Neverland - Un Sogno per la Vita (Drammatico - 2004 - Marc Forster):

Depp ci porta nel mondo dell'isola che non c'è e della sua genesi, con un'interpretazione assolutamente toccante, attraverso una storia appassionante e anche drammatica, ma sempre pervasa dal potere della fantasia e dell'immaginazione.
Uno straordinario viaggio sulla creazione del classico Peter Pan dalla sua prima ispirazione alla notte della prima rappresentazione teatrale!




Constantine - E.S. 2DVD (Fantastico - 2004 - Francis Lawrence):

John Constantine vede i demoni camminare sulla terra ed è intenzionato a risolvere il problema rispedendoli all'inferno!
Nei panni di Constantine, il Keanu Reeves di Matrix combatte un nuovo nemico ultraterreno in questo thriller sovrannaturale, basato sui personaggi del fumetto DC Comics/Vertigo Hellblazer e ambientato in una città dove i confini del mondo degli spiriti si sono rotti… e si sta scatenando l'inferno.
Acqua santa. Un drago lanciafiamme. Un micidiale fucile ricavato da un crocifisso.
Con queste armi e assistito da un intrepido poliziotto (Rachel Weisz), John Constantine è un guerriero spirituale partito per una guerra apocalittica!




The Assasination (Drammatico - 2004 - Niels Mueller):

Un film avvincente ispirato a un fatto di cronaca.
Nell' inverno del 1974, in un momento di grande agitazione politica, Samuel J. Bicke (Sean Penn), stanco della sua vita e delle ingiustizie sociali che vede attorno a sé, identifica nel presidente Richard Nixon la causa di tutto ciò che non va nel mondo. Decide di agire ed organizzare un attentato al presidente degli Stati Uniti.


Altre Uscite Imperdibili:



Saw - L'Enigmista (Thriller - 2004 - James Wan):

Due uomini sono incatenati ad un muro, la stanza è piena di sangue, c'è un cadavere.
Non ricordano nulla, non sanno come siano finiti in quella situazione, forse non si conoscono nemmeno.
Sono dei prigionieri, spiati da un folle che li costringe ad un gioco di morte: otto ore per uccidersi a vicenda.
Non sono gli unici. Prima di loro altre persone sono state vittime dei macabri rompicapi dell'enigmista.
La sua logica è lucida e spietata: vivere o morire, nessuna altra scelta.




The Woodsman - Il Segreto (Drammatico - 2004 - Nicole Kassell):

Kevin Bacon, vera e propia icona del cinema americano degli ultini 20 anni, ritorna, dopo "Mystic River", con quella che è già stata definita la sua migliore interpretazione in "The Woodsman - il segreto", commovente e tormentato ritratto di un uomo che, contro una società ostile, cerca di cancellare le colpe del passato per riabilitarsi.
Basato sull'omonina opera teatrale, diretto da Nicole Kassell e prodotto dallo stesso Kevin Bacon, offre allo spettatore un ritratto sconcertante e ricco di speranza di un'anima dilaniata tra impulsi irrefrenabili e redenzione conquistata a caro prezzo.




Open Water (Thriller - 2004 - Chris Kentis):

Susan e Daniel sono una coppia di appassionati esperti subacquei in vacanza alle Bahamas.
Incredibilmente durante un'escursione la barca d'appoggio li dimentica in mare aperto.
Si ritrovano soli, nel buio dell'oceano, con un terrificante pericolo che incombe: l'arrivo degli squali.
Devono resistere ma sono circondati dal nulla e dalla paura.
Rivelazione al "Sundance", tratto da una storia vera, il film è un concentrato di tensione e terrore, arricchito da continui colpi di scena.
Il talentuoso regista esordiente Chris Kentis ha utilizzato durante tutte le riprese solo squali veri.




Cane di Paglia - Versione Integrale (Drammatico - 1971 - Sam Peckinpah):

Uno dei film più controversi sulla violenza umana.
Un americano si trasferisce nella campagna inglese per studiare: sopporta con stoicismo gli sfottò dei contadini, ma quando, ubriachi, vogliono assaltare la sua casa per linciare un mentecatto, allora il matematico pacifista si trasforma in un genio del massacro.




Il Grande Uno Rosso (Guerra - 1980 - Samuel Fuller):

Il film narra la drammatica vicenda di un sergente americano, veterano della Prima Guerra Mondiale, alle prese con le battaglie e le azioni della seconda.
Appartenete al reparto denominato Il "Grande Uno Rosso", egli ed i suoi compagni veterani acquisiscono una fama leggendaria su tutti i fronti in cui combattono.
In Cecoslovacchia entra in un campo di concentramento nazista e qui come durante la prima guerra, si trova faccia a faccia con un soldato tedesco, e gli spara; ma diversamente dalla volta precedente, qui fa di tutto per salvarlo.


Cinema Orientale:



La Foresta dei Pugnali Volanti - E.S. 2DVD (Azione - 2004 - Zhang Yimou):

Nell'antica Cina, la fiorente dinastia dei Tang sta subendo un drammatico declino.
Il paese è sconvolto dalle sommosse e dalle razzie.
Il governo corrotto dell'imperatore cerca di arginare i ribelli che si stanno organizzando in bande.
La più pericolosa è quella della Casa dei Pugnali Volanti capeggiata da un nuovo, misterioso capo. Intrighi di palazzo, duelli senza esclusioni di colpi, favolosi balletti con lancio di pugnali, battaglie incredibili e un'appassionante storia d'amore fanno da sfondo ad un'epica avventura senza tempo.




The Park - 3D Version (J-Horror - 2003 - Andrew Lau):

Una bambina muore cadendo da una ruota panoramica di un parco di divertimenti.
Da quel momento il parco viene chiuso per oltre 15 anni.
Quel luogo maledetto diventa oggetto di studio di un ragazzo delle scuole superiori.
Durante un sopralluogo il ragazzo scompare.
La sorella, con un gruppo di amici, decide di avventurarsi nel parco.
L'orrore esploderà divorando corpi ed anime.




Infernal Affairs (Thriller - 2002 - Wai Keung Lau/Siu Fai Mak):

Chan Wing Yan (Tony Leung - Hero) è un poliziotto veterano che deve infiltrarsi nel cuore della Triade, la famigerata organizzazione criminale.
Un esperto nel sedare le violente dimostrazioni dei sindacati, Chan pensa che anche questa sarà una missione di routine.
Quello a cui Chan non è preparato è la scoperta che il boss della Triade (Eric Tsang - Accidental Spy) ha insediato una talpa (Andy Lau - The Legend of Drunken Master) nel dipartimento di polizia...
e adesso Chan sta per essere scoperto.
Nello scontro che ne seguirà, solo un poliziotto può vincere!




Mr. Vendetta - Sympathy For Mr. Vengeance (2002 - Drammatico - Park Chang-Wook):

Protagonista della storia è Ryu, un giovane e squattrinato operaio, che per salvare la sorella gravemente ammalata decide di farsi asportare un rene e di venderlo.
Ma una spietata gang di trafficanti di organi lo abbandona senza un rene e senza i soldi promessi.
Per recuperare la somma necessaria a salvare la sorella, Ryu decide di rapire la figlia del suo ex capo.
Le cose precipitano quando la bambina muore in un incidente.
Sarà l'inizio di una catena di violenza senza freni.


Top DVD Import (Traccia Audio Italiana):



Giornata Nera per L'Ariete (Thriller - 1971 - Luigi Bazzoni):

Una cittadina vive nel terrore: ogni martedì, puntualmente, una giovane viene uccisa e nessuno pare poterlo evitare.
Un giornalista si trova coinvolto in questa serie di omicidi e decide di trasformarsi in detective per smascherare il colpevole.




La Donna del Lago (Thriller - 1965 - Luigi Bazzoni):

In pieno inverno, Bernard, un giovane scrittore, si "ritira" in un hotel alla ricerca dell'ispirazione.
Una volta arrivato sul luogo decide di andare a trovare Tilde ma scopre che la ragazza è morta ed il suo cadavere è riemerso da un lago.
La polizia ha chiuso il caso definendolo semplicemente suicidio e la gente del posto ha rimosso l'evento.
Bernard inizia ad investigare...


E anche per questo mese è tutto...
buona visione a todos!


Neverland's DVD Collection:
http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/n3v3rland

Fonti:
Kultvideo.net
Dvd.it
Thrauma.it
Primavideo.it
Ultime Visioni:
Conan il Barbaro
Cape Fear - Il Promontorio della Paura
Giu' La Testa
Io Zombo Tu Zombi Lei Zomba
Pasquale Zagaria Ama la Mamma e la Polizia



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


il Ritorno dei Cannibali...   16/6/2005 10.7.47 (183 visite)   NEVERLAND
   O_O'   16/6/2005 10.11.51 (38 visite)   `KiTTiN`
      re:O_O'   16/6/2005 10.36.1 (27 visite)   NEVERLAND
         re:O_O'   16/6/2005 10.46.12 (23 visite)   `KiTTiN`
            re:O_O'   16/6/2005 10.49.1 (17 visite)   NEVERLAND
   re:il Ritorno dei Cannibali...   16/6/2005 11.2.17 (46 visite)   ^Germana^
      re:il Ritorno dei Cannibali...   16/6/2005 11.6.47 (44 visite)   NEVERLAND
         re:il Ritorno dei Cannibali...   16/6/2005 11.13.29 (30 visite)   ^Germana^
            re:il Ritorno dei Cannibali...   16/6/2005 11.21.40 (42 visite)   NEVERLAND
   re:il Ritorno dei Cannibali...   16/6/2005 13.18.46 (39 visite)   *banShee*
   re:il Ritorno dei Cannibali...   16/6/2005 13.22.46 (35 visite)   *banShee*
      re:x *banShee*   16/6/2005 13.49.1 (23 visite)   NEVERLAND
         re:x *banShee*   16/6/2005 14.8.49 (18 visite)   *banShee*
            re:x *banShee*   16/6/2005 14.10.46 (20 visite)   NEVERLAND
               re:x *banShee*   16/6/2005 16.46.59 (24 visite)   *banShee*
                  re:x *banShee*   16/6/2005 16.52.47 (15 visite)   NEVERLAND (ultimo)
   re:il Ritorno dei Canniba   16/6/2005 13.38.17 (39 visite)   DeK

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 16/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 13/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/05/2025
vai in modalità avanzata