Nick: FireZ` Oggetto: NickS Data: 10/4/2003 10.52.51 Visite: 18
Capita a volte che si venga influenzati da qualche nick... eh,si! parlo di nick poichè non tutti si conoscono l'un l'altro e certo non si può pretendere di conoscere una persona solo tramite messaggi, in potenza siamo tutti "splendidi", il problema sovente si propone quando dobbiamo tradurre la ... a me capita sovente di essere giudicata e ancora più spesso mi capita d'esser giudicata negativamente... e per di più da persone che non mi conoscono!!! La cosa strana è che, personalmente, non ci bado più di tanto ma c'è gente che vive queste "pseudocritiche" come veri e propri cataclismi! Ma come si fa ad essere cosi soli da aggrapparsi e ad elemosinare attenzioni in una comunità virtuale? Come ci si riesce? Come si fa in tanti anni a non creare uno sputo di amicizia vera e ad essere costretti a vagare tra migliaia di nicks in cerca di appoggio, conforto, sorrisi e confidenza? Come si fa a provare Odio verso un nick? come si fa a provare Amore? come si fa a reputarlo un Amico e a dirgli il fatidico "ti voglio bene" dopo 4 messaggi? Le cose non sono sempre come sembrano. Ma voi ci credete? Se un nick viene da voi affermando: ... voi ci badate? Io ho fatto questo errore una volta. L'ho fatto e me ne sono pentita. Ho motivato a me stessa tale frettolosità e tale superficialità di giudizio dicendomi che ho agito così solo perchè il nick (che all'epoca avevo appena conosciuto) che mi ha aizzato contro questo nick era più che credibile.(io invece con tutti sti nick sò un pò cacofonica) Ora me ne pento sul serio. Ho accreditato la mia fiducia a qualcuno che non la meritava, a qualcuno che ha sfruttato la mia buona fede nel modo più disgustoso possibile. Mi sono scusata con questo nick, proprio perchè è un nick ed io non lo conosco! Hanno fatto lo stesso errore anche con me. Identico. e anche loro si son dovuti ricredere. Ma capita davvero così spesso? (è preccupante, me ne rendo conto ora!) Come siamo suscettibili di fronte ai sofismi e non è sempre mancanza d'intellignza o eccesso di superficialità. E' una tendenza a credere al prossimo senza carpire in tempo la persona (spesso gretta e insincera) che si cela dietro quelle parole e quel viso. Mah!che dirvi! nella mia delusione vi invito a fare come Galileo: verificate empiricamente...e non lasciatevi circuire!  |