Nick: alylia Oggetto: re:NickS Data: 10/4/2003 17.59.26 Visite: 17
hai scritto qs post xkè quello d cui parli l'hai sperimentato personalmente, ma nn credo ke tutte le persone iscritte a comunità virtuali escano fuori dal mondo e se ne creino un altro non reale. E' naturale calarsi nel personaggio, ovvero partecipare alle discussioni o farsi coinvolgere come se il discorso avvenisse tra persone in carne e ossa. Non credo, anzi spero ke le persone non si rifugino in un mondo irreale xkè nn riescono a costruirne uno loro giorno x giorno; credo sia + ke altro un modo x svagare, x perder tempo quando nn si ha nulla da fare, quando nn si ha voglia d dormire e nn si può telefonare all'amico, quando nn si ha voglia d prepararsi x uscire(come dice anke picche73). Il problema ke fai rilevare tu non è "tra nick e nick", ma "tra persona e persona", xkè quello ke tu racconti prima d avvenire tra persone ke nn si sono mai viste, avviene tra persone ke si frequentano tutti i giorni: è appunto parte della realtà e nn solo del virtuale. A te nn è mai capitato d giudicare una persona x come questa si è presentata? o x come si è posta la prima volta ke t ha parlato? nn ti è capitato poi d etikettarla o di credere a qualke tuo pseudoamico ke ne parla male? Non ti è mai capitato d conoscere da poco una persona e credere d volerle bene? credi davvero d poter amare o odiare qualcuno o nn solo dedicare le tue attenzioni a qualcuno molto positivamente o molto negativamente? Vabè qui si comincia un discorso troppo lungo sull'esistenza o no dell'amore, ma ad ogni modo nn penso ke persone ke hanno + di 20 anni(la media degli iscritti su irc è anke un po' + alta) si innamorino solo di un nick. Per lo + sono persone ke usano incoscientemente frasi come "ti amo" o "ti odio", e mi pare ke qs capiti anke quotidianamente a computer spento.
|