Nick: Alex Oggetto: re:Ki Skif Data: 11/4/2003 13.7.40 Visite: 31
sono d'accordo solo in parte con te... Napoli e' una citta' con molti problemi, ma volerli imputare all' amministrazione comunale mi pare troppo semplice.. Il problema di fondo e' la povertà,terreno fertile per la delinquenza e l'illegalita' diffusa. Pensare di poter risolvere tutto con la polizia e' una follia, per non parlare poi del mitico poliziotto di quartiere che e' solo una trovata pubblicitaria del governo (visto che non e' nemmeno di quartiere ma ce ne e' uno ogni 20000 abitanti. Non credo che l'amministrazione comunale abbia gli strumenti adeguati per rendere napoli una citta' sicura, Questo puo' essere fatto solo dal governo nazionale con un piano a lungo termine per lo sviluppo del sud e delle sue risorse turistiche... Ma con questi chiari di luna non credo che il governo con le sue componenti leghiste prenda iniziative del genere. Per il momento spero che l'amministrazione comunale continui, come sta facendo da anni, a rendere piu' vivibile la città.. Abbiamo recuperato zone della città strappate al traffico, abbiamo finalmente un sistema di metro che sta per diventare degno di questo nome..., l'organico della polizia municipale si e' rinnovato con l'assunzione di molti giovani, La viabilita' anche se la citta' e' un cantiere e' rimasta sostanzialmente invariata... Sono stati aperti molti parchi e zone verdi... Insomma... io credo che l'amministrazione comunale stia lavorando discretamente, chiedergli di risolvere il problema della delinquenza a breve termine e' chiedergli l'impossibile. Quello e' un problema che si risolverà solo se napoli diventerà una città più ricca, e lo diventera' solo se tornano i turisti.
|