Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Viol4
Oggetto: ........
Data: 13/4/2003 17.52.34
Visite: 30

E tiene proprio ragione il mio amico J., tanto x cambiare.
Quando mi alluccava nelle recchie: “no, tu devi restare sola, hai capito? Cerca di capire chi sei e che vuoi, sennò è tutto inutile”, io ascoltavo con l’espressione bovina, tutta presa dai tormenti, spasimi, depressione, manie suicide, “come lui nessuno mai” etc etc… insomma il solito repertorio banale e ripetitivo che quasi tutti conoscono quando una storia importante e molto lunga finisce.
Mitico J, quando è toccata a lui, non molto tempo fa, come ha reagito? Otto anni di cui uno di convivenza da buttarsi alle spalle non sono uno scherzo. E lui? Piagnucola, si sbatte a destra e a sinistra, sfoga ncuoll agli altri? Assolutamente no, sta benissimo, la voglia di vivere, di fare e di amare è intatta.
Eh J. e grazie, tu staje bbuon ch’e cervell… ma questo è frutto di tante cose, anni difficili, mai niente regalato, l’incertezza ogni giorno… tutto questo ti ha abbrutito? Semmai il contrario.
Ma perché non tieni dei seminari stile Tom Cruise in “Magnolia”, che hai molto da insegnare a tanta gente? Senza “seduci e distruggi” però, m arraccumann…
Vabbuò cmq lo sono stata a sentire, non perché lo considerassi il Vate, ma perché così mi è venuto di fare, ho buttato fuori tutto, ho toccato il fondo, non ho cercato consolazione da nessuno,ho camminato a testa bassa, ma ho continuato a camminare.
Ed ora? Mannacc guarda un po’ tu, tenev ragion J., che poi lo detesto quando ci faccio le scommesse e puntualmente le perdo, xchè iss sap semp tutt cos e ingarra sempre. Oh, ma cmq l’ultima che abbiamo fatto la vincerò io, me lo sento :P
Dicevo che adesso mi ritrovo a guardare la fonte dei miei vecchi tormenti, l’unico, il solo, il mitologico, il compendio di tutte le virtù umane e divine, il grand’uomo, l’essere x il quale m stev accirenn e bla bla bla…
Più che guardare ascolto.
Mmmmhhh… no mannacc non ci siamo, c’è qualcosa che non va.
Sento le stesse frasi di allora: “Non ne uscirò mai, sarai sempre la cosa più importante” e penso:
“Balle. Solo balle. Se fosse stato vero me l’ avresti dimostrato, troppo facile camminare con la testa sempre voltata indietro, tanto i ricordi possiamo modificarli come meglio ci piace. Leva quella strafottuta immaginetta mia dalla parete dove l’hai schiaffata solo perché ti fa comodo per non crescere, e continuare a trattare gli altri una merda”.
“Vivo oppresso dai sensi di colpa”.
Uh mannacc mannacc cò sti sensi di colpa mi hai abbuffato tutto l’abbuffabile… che poi ciò non ti ha mai impedito di fare sempre tutto quello che volevi, di passartela alla grande mentre io jettav o sang, e mi vuoi dire che cmq sotto sotto avevi i sensi di colpa che ti dilaniavano l’anima?
Quando sentivo questo di solito dicevo:
“Ma no, non devi averne, in fondo è stata anche colpa mia” Eh si, ti consolavo pure per quello che avevi fatto a me, povero criaturo bello, invece mò ti dico quello che penso veramente:
“Fossi in te anch’io ne avrei”.
Resti spiazzato e poi inizi a piangere.
Che mi tocca vedere. E che cazzo piangi? Quando piangevo io scappavi, perché “vederti star male mi fa star male”.
E mò io che dovrei fare? Tanto sai benissimo che la cazzimma ce l’ho solo a parole, e la residua parte imbecille di me pensa: “poverino, starà esaurito”.
Infatti: tu sei troppo sensibile e scappavi, io sarei la cattiva e resto ad ascoltarti.
Parte la contromossa: “Vabbè però tante volte mi sono detto: anche lei ha sbagliato tanto, ha fatto questo e quest’altro…”
Di solito iniziavo a giustificarmi: “Ma no… ma io… scusami hai ragione, lo so…” e via con l’autoflagellazione, maronna com’eri bravo a farmi venire i sensi di colpa, ed io povera mappina che mi scusavo pure di esistere, la faccia mia sotto ai piedi vostri…
Adesso ti dico: “Vero, verissimo. Ero ingenua, fiduciosa, ed anche un po’ immatura x colpa della vita che ero costretta a fare. Tutto vero, ma tutto in buonafede. Ma non meritavo di certo quello che mi è stato fatto”.
Resti senza parole? Che c’è, la verità fa male?
Oh, ma perché te la devo sempre inzuccherare amore mio? Prenditi le tue responsabilità, e fa l’OMM. Macchè, non se ne parla nemmeno, destinatario sconosciuto.
Che poi mi applico perché ti voglio bene e nemmeno questo capisci,dici che ti faccio male, ma non lo sai che “chi ti ama ti fa piangere”, che chi ti alliscia di continuo e ti asseconda ti prende per il culo?
All’età tua ancora non lo sai?
“Ho sempre questo senso protettivo nei tuoi riguardi”
A queste parole mi scioglievo come neve al sole, “ma quant’è caro, quant’è bello, lui dall’alto del suo metro e 87 veglia su di me e mi protegge…”
Senso protettivo? All’anema del senso protettivo, e se non l’avessi avuto m’avresti tagliata a pezzi, allora?
Ma lo vuoi capire o no che la bambina, piccina piccolina cos... è defunta? E’ morta, schiattata, ha ittat o sang, è passata a miglior vita, è kaputt, è rimasta sepolta sotto le macerie da dove spunta solo la sua manina col medio alzato rivolto verso di te.
Quanto ti piaceva vedermi come povera piccina indifesa, da impapocchiare di chiacchiere e tenere sotto vetro.
Eh già, tanto le piccine piccoline non ti abbandonano se le rendi dipendenti da te, pensavi nella tua enorme insicurezza. Eccome no.
Solo che ogni tanto si scetano dal sonno della ragione (che genera mostri :P) e diventano donne.
Che poi ci vogliono molte più palle a farsi amare da una donna che da una piccina piccolina, mò te ne rendi conto.
Eh si, mò capisci che è una donna quello che vuoi, ma il treno è passato, è partito, binario morto, highway to hell, si prenoti per la prossima vita signore, x questa qui non ci sono più treni. “She killed her father”, pure Morrison lo dice, do you remember?
E’ inutile che ti poni in modo seduttivo con me, non attacca. Non sai più come prendermi, sei disorientato. Eh si, tu con le donne sai porti solo così, tolto quello, non resta molto altro.
E poi mi mandi quei messaggi piagnosi sul cellulare mentre sto lavorando, cose tipo: “fuggo, non fuggo, non so, si lo so, tutto mi fa male etc…”
In altri tempi avrei mandato la giornata a puttane, sarei stata a scervellarmi sul SENSO di questa cagata…
Ommioddio, e che avrà voluto dire? E’ una fuga reale o immaginaria? Ma da me o da tutto? E cos’è tutto? Ma tornerà, non tornerà? Marò che uomo profondo e unico…
Se… mò mi viene solo di dirti: ma che cazzo mi mandi a fare sti messaggi deficienti mentre sto lavorando che mi fai spostare solo la nervatura x quanto sei cretino e inconcludente?
Vuoi che faccia una strage di cellule? Mi rompo le palle e ti domando: “Si, vabbè… ma che vuol dire? Che me lo dici a fare? A me che me ne frega?”
Silenzio attonito. Poi: “Ma io devo poter comunicare i miei stati d’animo”.
Ah si? E pavt o psicologo oj... invece di buttare soldi con tutti i giocattoli più costosi che il Dio dei tecnonerds ha messo sulla Terra, invece di andare durante la settimana a fare il vrenzolo sulle piste da sci (sempre con l’anima straziata, beninteso) mentre noi poveri stronzi cà jettamm o sang, invece di tutto ciò, dicevo, perché non fai un favore all’umanità tutta e ti curi? CURATI.
Ah già, ma queste non sono cose da uomini e tu sì tropp OMM.
Tesoro, non ti aggrappare più all’orlo della mia gonna xchè adesso ti dò solo un calcio in faccia.
Tieni 36 anni suonati, porca miseria zozza, sarebbe anche ora di crescere un po’.
“Forse… forse io non ho superato i vecchi abbandoni”
Campione mondiale di arrampicata sugli specchi senza mani, con la forza della sola lingua.
Che mi tocca sentire. Cioè tu non avresti superato il fatto che una ragazzina secoli fa ti mandò affanculo e per questo sì accussì chiachiello?
Ah già, dimenticavo che per uno che è tropp OMM l’abbandono, pure da parte di una meza scema, è intollerabile, mette in discussione le fondamenta su cui si basa tutto l’essere, il divenire cos…
Ma mannacc a mammt e pat-t che quella sera non se ne andarono al cinema invece di fare la bella pensata di concepirti… io che dovrei dire?
Lassamm stà va… che sennò veramente ti dò tutti i paccheri che non ti ho mai dato.
Ritieniti schiaffeggiato, và… vaja con dios amigo, o come diceva la poesia della farfallina: “và, và… va a romper o cazz a n'ata part”.
Che poi sta tanto decantata sensibilità: ma arò sta?
No, fammi capire: arò sta?
Specifichiamo meglio, per correttezza d’informazione: sensibilità esclusiva per tutti gli stracazzi tuoi, per te, sempre solo per te, i tuoi stati d’animo e le tue reazioni.
Il resto del mondo si fotta.
E’ sensibilità questa? Egocentrismo sfrenato.
Dalla tua bocca sento sempre e solo e ancora:
“Io, Io, Io e ancora Io, sempre Io…”
E poi ti lamenti che resti solo? Mannacc ma vedi tu, pure questo ti devo spiegare…
“A quasi 37 anni non mi sono creato una vita mia… “ tutto questo detto con aria affranta da povero orfanello che chi lo sente (e nun o sap) potrebbe anche pensare: puvriell, è stato in prigione, ha avuto una grave malattia, la moglie e i 5 figli l’hanno abbandonato…
Macchè. Quello che hai è quello che hai voluto tu, sempre tu ed unicamente tu, nessuno ti ha mai imposto nessuna scelta, non ne hai mai subite da parte di qualcun altro, e allora che cazzo ti lamenti?
Tieni pure una casa bella e pronta che pare la cappella Sistina, ncap a mammà giusto per non togliersi il vizio, ma il fatto che ci sia “ti dà angoscia”.
Mannacc, t mannass a durmì int o container, oppure nelle camerate con quelli che vendono fazzolettini, uno ncuoll a nat, accussì l’angoscia t pass ampress ampress…
Che viaggi hai fatto in tutto questo tempo?
“X, poi X, poi ancora X, e per finire come sempre sono stato ad X”.
Azz… ma scusa: non ero io la palla al piede che ti impediva di fare queste grandi cose, questi grandi viaggi chissà dove, perché non avevo abbastanza soldi e dovevo studiare?
Me lo ricordavi sempre e ci tenevi tanto a farmi sentire una merda, per questo.
In questo tempo ho praticamente girato l’Europa, e tu? Cos’è che stavolta ti ha impedito di prendere la via tua? Forse la uallera perniciosa che tieni e di cui ho sempre sospettato l’esistenza?
Marò e come mi sentivo in colpa perchè a causa mia non potevi emulare Kerouac… ma visto che tanto per cambiare non ti sei mosso da X, allora ti dico: appicct tu e X.
Ma poi perché devo starti a sentire? Ah già, dimenticavo: perché TU mi hai dato anni della tua vita, ti sei svuotato, hai fatto questo e quello per me, la tua frase preferita: “sei un’ingrata, dopo tutto quello che ho fatto per te”.
A parte il fatto che gli anni erano anche i miei, e che non ti sei svuotato per niente perché il senso dell’amore non dovrebbe essere questo, e solo un avaro sentimentale potrebbe pensarla così, ma cmq ti sei “distratto” talmente bene durante la nostra storia che il debito credo sia stato pagato.
O no, che ne dici?
Ah si, le “distrazioni” erano ineluttabili, inevitabili, nell’ordine naturale delle cose… pure questo eri riuscito a farmi credere, ma se poi penso che in sei anni non ho mai nemmeno pensato di prendermene una, allora mi dico che s putev fa eccome, e allora vafancul.
Ma scusami, dimenticavo che l’universo femminile tutto ti doveva dare la conferma che sì tropp OMM, e di continuo, week-end esclusi.
Certo, perché è da questo che si vede se uno è OMM, come no.
Vabbuò, cmq il debito è saldato, passi alla cassa signore, prenda la ricevuta e non si accettano reclami.
E di tutte queste belle cose J dice: “Hai visto? Te l’avevo detto io. Tu sei cresciuta, sei maturata, e lui no. Sta semp tale e quale, e starà sempre peggio”.
E certo, si fosse mai messo in discussione un attimo, sto grand’uomo che piagnucola “sono una chiavica” solo quando ti deve impietosire.
Eh si amò, il terzo segreto di Fatima è stato svelato: sei una chiavica.
Mò sei grande e te lo posso dire: Babbo Natale non esiste, la Befana è un vecchia bagascia e tu sei una chiavica.
Caro vecchio J, come sempre tieni ragione: mi rendo conto che tutto ciò che ora mi suona falso e stupido in realtà sono le stesse cose di sempre, le stesse cagate che ascoltavo in estasi stile S.Teresa D’Avila, sono semplicemente io che sono cambiata.
Ma come facevo a non capirlo? E’ stato necessario dover crescere così dolorosamente?
Nonostante tutto credo di sì. E allora grazie di tutto, babe, ma vedi tu se alla fine ti devo pure ringraziare…

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

........   13/4/2003 17.52.34 (29 visite)   Viol4
   re:........   13/4/2003 20.3.29 (20 visite)   cupa
      x cupa   14/4/2003 11.21.31 (23 visite)   Viol4
   re:........   13/4/2003 20.7.52 (17 visite)   FandangoL
      x fandangol   14/4/2003 11.25.15 (28 visite)   Viol4
   re:........   13/4/2003 20.45.15 (18 visite)   MuS|CA'
   ........   13/4/2003 22.38.9 (15 visite)   paps46
      x paps   14/4/2003 11.31.48 (18 visite)   Viol4
         re:x paps   14/4/2003 22.42.55 (22 visite)   paps46 (ultimo)
   ci facciamo vecchi   13/4/2003 23.8.16 (20 visite)   lull
      re:ci facciamo vecchi   14/4/2003 0.21.59 (25 visite)   Viol4
         re:ci facciamo vecchi   14/4/2003 0.49.20 (23 visite)   lull
            re:ci facciamo vecchi   14/4/2003 1.11.35 (24 visite)   Viol4
               re:ci facciamo vecchi   14/4/2003 1.18.23 (25 visite)   lull
                  re:ci facciamo vecchi   14/4/2003 1.24.10 (28 visite)   Viol4
   re:........   14/4/2003 12.51.34 (17 visite)   _Roxanne
      re:........   14/4/2003 14.26.28 (19 visite)   FireZ`
         x FireZ   14/4/2003 15.45.31 (18 visite)   Viol4
            re:x FireZ   14/4/2003 16.44.41 (25 visite)   FireZ`

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/04/2003
Visualizza tutti i post del giorno 28/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/11/2025
vai in modalità avanzata