Nick: P|T Oggetto: re:Il tifo è una fede Data: 1/7/2005 18.34.5 Visite: 4
Sta storia ha un pò rotto le palle!Penso sia inutile non leggerà nessuno ma comunque in ogni caso vuless sapè na cosa: Ma secondo voi si sceglie la squadra per cui tifare?Cioè a un certo punto della tua vita (a 7 a 10 o 12 anni)devi scegliere.Ti metti lì,ci pensi bene e fai una scelta ponderata.
è stato detto: E' un fenomeno molto diffuso in provincia dove c'è gente che non ha i coglioni e la tempra di supportare le locali squadre cha calcano i campetti di serie C (o peggio) e si dedicano con amore estremo ai team calcistici di potenza incontrastata. Ovvero, l'asse Torino - Milano. Ma non provate un pò di vergogna?
Io non sono della provincia ma ho vissuto in periferia. C'era una squadretta lì. Un certo Campania Ponticelli,che militava in C1 e che io ho seguito (anche in trasferta quando possibile)fino al suo fallimento o rinascita come Campania-Puteolana.Già all'epoca però (e tuttora ovviamente) tifavo Juve.E dovrei vergognarmi di questo? solo perchè degli emeriti deficienti sono razzisti? Io tifo per la Juve,non per la città di Torino o i torinesi. Oltretutto Torino è granata. E tra l’altro quando il Napoli vince io gioisco sempre. Infine tornando alla domanda che ho posto più su. Mi sembra ovvio che non si sceglie una squadra. La fede per questa o per quella nasce da sola,senza spiegazioni. Almeno per me è stato così. E se fossi diventato tifoso del Napoli ne sarei stato contento quanto lo sono di essere juventino. Uagliù,insomma stiamo parlando di sport non è una guerra.;)
|