Nick: golden Oggetto: re:sono preoccupato! Data: 4/7/2005 16.4.35 Visite: 7
è stato detto: ha finito per premiare chi va a scippare, non punendolo, e' normale che ci pensa due volte prima di continuare sulla retta via.
non concordo......si è onesti a prescindere dagll'agire altrui....la sera quando si va a letto la testa che si poggia sul cuscino è latua non è quella del rapinatore per cui se certi modi di fare non ti appartengono credo che staresti male con te stessa.... sull'argomento in generale concordo con entrambi nel senso che certamene ci vuole più sicurezza e qualunque mezzo,visto il punto in cui siamo, può andare bene......però è indubbio che il sistema che si basa sullo sfruttamento del lavoratore non è minimamente condivisibile..... sono cmq dell'idea che l'imprenditore possa avere delle remunerazioni ,maggiori dovute a fattori quali il rischio d'impresa etc. ma a tutto c'è un limite quando questo plus-valore supera dei tetti credo che il sistema si sia inceppato...pensa a figure imprenditoriali che hanno patrimoni allucinanti che potrebbero sfamare intere popolazioni....penso al dottor silvio berlusconi che ha appena vendut 2 mliardi di euro di sue partecipazioni sulle qualiu non ha pagato un euro di tasse ...questpo credo sia un errore del sistema...qualcosa non funziona, ne dovrai convenire....credo che esista una forma di capitalismo che dia maggioori garanzie di dignità ai lavoratori e consenta una pù equa didtribuzione del reddito......almeno credo.... Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |