Nick: FireZ` Oggetto: io non l'ho fatto Data: 29/4/2003 18.23.15 Visite: 9
io purtroppo (ormai è inutile piangere su latte versato!) sono una "castrata"...da piccola ho sempre avuto la passione per il disegno e la pittura... e tutto sommato ero brava.(almeno così diceva il profe) momento critico: che liceo hai scelto di fare Flavia? mmmh.. liceo artistico...???! e d lì milioni di rimbombanti confutazioni a questa mia scelta, allucinante secondo loro perchè non mi sarei potuta creare una cultura personale adeguata, non avrei potuto scegliere un'università diversa dall'Accademia di Belle Arti perchè le basi date dal Liceo Artistico erano "pezzotte" e soprattutto... perchè il Liceo Artistico era sito in un luogo non proprio conforme a quello che una ragazza per bene doveva frequentare!!! mio padre iscritto alla sinistra da secoli...ha fatto il 68 ... mi fa un discorso classista??! mmmh.bella merda! e mi volevano far fare Ragioneria (mia madre) perchè il Diploma finito ti da possibilità di lavorare se vedi che con i libri non c'è un'enorme empatia. ed io scema: mamma...io voglio fare l'università! ma lei, da brava donna con un vissuto popolare alle spalle, con la terza media presa dopo il matrimonio mi ripeteva: "nennè, trovati una fatica e sposati.a 18 anni sei già vecchia!!!" vecchia a 18 anni?? per non sentirli nelle recchie feci il Liceo Scientifico. mai una scelta fu così sbagliata: io e la matematica abbiamo due modus cogitandi diversi. ad uno dei miei famosi compiti (erano conosciuti anche in altre scuole!!!) ebbi <1> ... UNO??! eh, già... invece di svolgere l'espressione, scrissi un pensiero alquanto filosofico sulla forma dell "X" del professore...che mi sembrava altamente artistica... mi chiamò alla lavagna: presi "2" mi chiese la distanza tra due punti ...ed io, non dimenticando la mia vena artistica, ma dimenticando la formula, disegnai prima i due punti e poi soavemente li congiunsi con una bella linea. il professore vedendo la mia espressione compiaciuta mi cazziò e mi mandò a posto... e i miei genitori sempre più convinti della loro scelta. "hai fatto bene a fare il Liceo Sientifico"!! poi l'università... ma là...beh, gghiat a zappà..mmò bec io!! mi volevano far fare Economia...ed io son sicura che ad Economia mi sarei laureata a 50 anni ed ho fatto Lettere.. Lettere Moderne indirizzo Musica e Spettacolo...(bel nome eh?!sul chell!!!) e giù lo sproloquio sugli sbocchi lavorativi. ah!si??! mi sono levata le abilitazioni all'insegnamento! non diventerò mai insegnante. l'unico sbocco lavorativo che avevano trovato per questa facoltà me lo son giocato con l'ultimo piano di studi!! perchè??! perchè il sogno ce l'ho. ed in coro con Black80 (con tutt ca v vogl bben!!!) ANDATE A CAGARE, VI PREGO |