Nick: l''amica Oggetto: Chi sà amare x sempre? Data: 6/7/2005 19.5.9 Visite: 408
In riferimento a un post precedente:
una domanda.. secondo voi.. esite l'amore eterno tra 2 persone..? secondo me..puo' esistere tra genitore e figlio.. ma tra...2 coniugi... ho i miei dubbi..ke posso durare per sempre.. voi cosa ne pensate? ( Very_Fash )
Premetto che "sempre" è un tempo troppo lungo!
Non bisogna confondere l'amore con l'innamoramento iniziale o con la passione... è scontato che con il passare del tempo certe sensazioni si affievoliscano... lasciando il posto ad altre forse meno entusiasmanti ma certamente più profonde...
Io credo che esistano varie fasi nell'esistenza di un sentimento forte...
Ricordatevi che niente finisce ma tutto si trasforma, vale per la materia ma, vale anche per i sentimenti...non poniamo limiti!!!
Detto ciò sono fermamente convinta che un amore può durare fino alla fine dei nostri giorni se lo si vuole...
Si può amare anche solo il ricordo di quella persona se questa non ha più modo di esistere nella nostra vita....
Non importa se e quanto dura un amore...l'importante è viverlo fino in fondo e senza lasciarsi condizionare troppo dal domani...perchè del domani non vi è certezza e cmq sia non siamo eterni...
Credo che solo se avremo il coraggio e la forza di viverlo possiamo sapere la risposta.
 |