Nick: Dolcetta^ Oggetto: Siamo così.. fortunati Data: 10/7/2005 1.24.37 Visite: 110
Ci preoccupiamo poichè non abbiamo ancora la borsetta abbinata al paio di scarpe nuove.. Ci preoccupiamo perchè quel "tipo" ci ha spezzato il cuore.. Ci preoccupiamo perchè non abbiamo l'auto nuova, il cellulare nuovo, l'abito nuovo, una mutanda nuova.. Ci preoccupiamo per un esame.. Per il lavoro o per una semplice uscita-mancata.. Ci preoccupiamo se non abbiamo abbastanza soldi in tasca.. Ci preoccupiamo per un mal di gola o un raffreddore.. Ci preoccupiamo perchè a quest'ora siamo già di ritorno a casa mentre chissà quanti nostri coetanei se la staranno spassando.. Bla bla bla Ho compreso quanto in realtà tutto ciò appartenga solo ad un universo: quello delle cazzate. Mi sono commossa davanti ad un bambino di 7 anni, Andrea. La madre viene ad aiutare la mia a fare le pulizie a casa, perciò lo conosco. Andrea è intelligentissimo, un bellissimo bambino, simpaticissimo e dolcissimo. Purtroppo durante il parto ha subito un "trauma fisico" (non ne ricordo la natura, scusatemi) per cui ora è costretto a vivere su una sedia a rotelle. Venne a casa mia con la madre qualche settimana fà (gli regalai una miniatura di mio fratello di una motocicletta :D) ed oggi l'ho incontrato nuovamente. Mi ha colpito incredibilmente il suo sorriso, stampato lì, su quel suo volto gioioso e vivace. Ad un certo punto è arrossito mentre guardava negli occhi la madre che ha compreso subito un suo dolcissimo desiderio: INDOSSARE IL CASCO DI MIO PADRE! Non appena mamma gliel'ha poggiato sulla testa non potete immaginare quanto abbia gioito, quasi pianto dalla contentezza.. La stessa che notai quando gli regalai quello stupido modellino di moto. Io allibita e.. commossa. Ed è in questi momenti che apprezzo incredibilmente quello che sono, tutto ciò che ho e soprattutto.. la mia vita e me stessa. Vivo di una superba semplicità e non me ne vergogno e gioisco delle più piccole cose. Scusate questa piccola parentesi-del-sabato-sera-oramai-trascorso-per-me ma questi piccoli aneddoti fanno bene al cuore ed alla testa. :) E ricordarlo oggi per me ha un duplice significato :D Buonanotte a tuttiiiiiii!:*** Amalia Ps. Mi scusoin anticipo per eventuali errori grammaticali o lessicali, ma sono stanchissima e gli occhi mi si chiudono :P |