Nick: Nuje Oggetto: re:DOMANDA SERIA Data: 13/7/2005 13.36.19 Visite: 8
eppure non mi risultano particolari attriti negli ultimi 50 anni fra mondo islamico e occidente (fino al 1990 + o -, anno della prim guerra del golfo). secondo me hai un'idea un po' troppo appiattita dell'islam, io conosco tanti che islamici che non ci penserebbero nemmeno alla lontana a farsi saltare in aria e che condannano con durezza chi lo fa, non a caso in questi giorni sono numerosissime le prese di posizione contro gli attentati di londra da parte delle comunità islamiche. poi, come credi che venga visto l'occidente con i loro occhi? chi ha invaso chi? siamo di fronte a un'aggressione a uno stato a maggioranza islamica come l'iraq, o le truppe della mezzaluna hanno invaso gli usa e la gran bretagna? sono domande essenziali, la cui risposta è certo preferibile alla condanna generalizzata e un po' (perdonami) razzista che mi sembra di cogliere nelle tue parole. per quanto riguarda la palestina, segui per un paio di giorni le cronache che arrivano da li' e vedrai quanti e quali soprusi e morti sono costretti a subire i palestinesi. e anche in questo caso forse è opportuno chiedersi: chi ha invaso chi?
patrioti, comunisti e partigiani |