Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: ( X ) : Mutatis Mutandis
Data: 9/5/2003 11.17.9
Visite: 8

Premessa: e' un post/papiello/esplicativo alla NEVERLAND.
Credo (non perchè sia un NEVERLAND-Papiello ) che interessi a pochi, perchè sono pochi (ahivoi ) coloro che leggono fumetti.
Cmq mi basta che lo leggano NEVERLAND, appunto, Evi|Arma, MarTin e \\WILD e qualcun'altro.
Procedo...


Gli X-Men nascono nel settembre 1963 per mano di Stan Lee e Jack Kirby. Un’idea nuova, che coglieva gli echi del disagio giovanile, espresso ad esempio dai libri di Jack Kerouac o dalle canzoni di Bob Dylan.
Gli X-Men erano cinque adolescenti (Cyclops, Marvel Girl, Angel, Beast e Ice Man ) dotati di un gene X (La X indicava per l'appunto un fattore anomalo all'interno del DNA), un qualcosa di impalpabile nel loro corredo genetico che li dotava di super poteri.
Il supergruppo mutante fu formato dal Professor Charles Francis Xavier, il telepate più potente della Terra, esperto genetista e costretto su una sedia a rotelle, che accolse i cinque componenti originali nella sua Scuola Per Giovani Dotati, nel Connecticut, per insegnare loro ad usare i propri poteri.
Gli X-Men, che rappresentano uno stadio successivo dell'evoluzione umana, sono mutanti, esseri caratterizzati cioè da una particolare mutazione genetica che conferisce un potere sovrumano che essi hanno posto al servizio dell'umanità.
Ma gli uomini temono ciò che non possono comprendere e gli X-Men dovranno presto fare i conti con l'intolleranza, il pregiudizio e il rifiuto della razza umana per la quale lottano.
Nel corso degli anni il gruppo originario ha subito modifiche, nuovo entrate e defezioni ed è sfociato in diversi X-Team, quali X-Men, Extreme X-Men, X-Brigade, X-Factor, Excalibur, X-Force, X-Statix, X-Soldiers e Generation-X.
Tutti i gruppi, comunque, continuano ad essere “collegati” al Prof. Xavier, loro punto di riferimento, che opera dalla Xavier Institute, in Salem Center, Westchester County, New York.
In tale compito Xavier è coadiuvato dalla Dott.ssa Moira McTaggert, brillante scienziato che si occupa di genetica, che opera dalla base dell’Isola di Muir, nelle Highlands Scozzesi, altro “Quartiere Operativo” dei Mutanti.
Xavier è sempre alla ricerca di mutanti da accogliere nel suo istituto e, in questo, si serve di Cerebro, un individuatore elettronico di mutanti, collegato ad un supercomputer.
Ecco i vari Team-X.


NEW X-MEN – Raccoglie due membri “originali” della prima squadra di mutanti, oltre altri nuovi affiliati.

1) Cyclops – Vero Nome: Scott Summers
Rimasto orfano da piccolo, è cresciuto in un orfanotrofio. Notato come mutante dal professor Xavier, è stato uno dei primi X-Men, nonché capo storico del gruppo. Successivamente scoprirà di essere figlio di Corsair. E’ il fratello di Havok, marito di Jean Grey, alias Marvel Girl, e padre di Cable. Scott Summers ha il potere di rilasciare dai suoi occhi potenti raggi dal color rubino composti di energia cinetica (presumibilmente rilasciando, come suo fratello Havok, l' energia cosmica accumulata). Per questa ragione i due fratelli paiono immuni l' uno ai poteri dell' altro. Summers, per contenere la forza dei suoi raggi, deve usare occhiali al quarzo rubino. Cyclops, inoltre, col passare degli anni è diventato un abile combattente e stratega.


2) Red Lotus – Vero Nome: Sconosciuto.
E’ un mutante di nazionalità cinese. Ha la capacità di volare e di incamerare energia per poi farla esplodere sotto forma di raggi fotonici.


3) Juggernaut – Vero Nome: Cain Marko.
Fratellastro del Prof. Charles Xavier che ha odiato per anni (il padre Kurt “ignorava” Cain per Charles ). Ex acerrimo nemico degli X-Men, in coppia con Black Tom Cassidy (fratello di Banshee e zio di Syrin). Juggernaut è la “Forza” per eccellenza. Ha, inoltre, una formidabile resistenza ed è praticamente invulnerabile ed inarrestabile quando attacca. La sua unica debolezza è costituita da attacchi psichici, qualora non indossi il casco protettivo.


4) Marvel girl – Vero Nome: Jean Grey.
Moglie di Cyclops, una volta nota come Phoenix, Jean dispone di eccezionali poteri psionici che le permettono di intervenire con telecinesi e telepatia. La sua abilità nel combattimento corpo a corpo le ha meritato il coaching del leggendario Wolverine che di lei è innamorato.


5) Frenzy – Vero Nome: Johanna Cargill.
Ex ambasciatore di Genosha per il “Dipartimento Mutante”. Ex membro della Brotherhood Of Evil Mutants. Possiede una super forza ed è praticamente invulnerabile.


6) Xorn – Vero Nome: Sconosciuto.
Proietta energia dal viso e ha il potere del controllo gravitazionale. L'energia emessa dalla faccia di Xorn è così potente che può ridurre un essere umano a scorie in alcuni minuti. Tuttavia, tale mutazione è incontrollabile e di conseguenza, Xorn porta sempre una maschera di ferro.


7) X-Man – Vero Nome: Nate Grey.
Saltuariamente partecipa alle azioni dei New X-Men. E’ l’ultimo di una prole geneticamente costruita da Apocalypse. È un potentissimo telepate, in grado di proiettare la sua forma astrale ovunque desideri e di generare illusioni. Ha inoltre poteri telecinetici e può oltrepassare la materia solida spostando le molecole del suo corpo e riformandole successivamente.


8) Wraith II – Vero Nome: Hector Mendoza.
Fa parte saltuariamente delle azioni dei New X-Men. La sua mutazione consiste nel generare un campo che lo rende invisibile. Purtroppo, in un’occasione, il campo generato, ha resto per sempre trasparente la pelle di Wraith, lasciando visibili i suoi muscoli, i suoi organi e le sue ossa.


9) Stacy X – vero Nome: Sconosciuto.
Stacy -X ha la pelle di color rame con scaglie simili a quelle dei serpenti. Può controllare e secernere i suoi ferormoni, per indurre negli altri una varietà di sensazioni, dalla nausea a piacere estremo, o può aumentare l’adrenalina. Stacy inoltre, addestrata da Polverine, è abilissima nei combattimenti corpo a corpo.


10) Paulie – Vero Nome: Paulie Provenzano.
Arruolatosi nella Marina Militare degli Stati Uniti d’America, Paulie scoprì che era “virtualmente” impossibile da danneggiarlo. Il suo potere è l’invulnerabilità e la gran forza.


EXTREME X-MEN

1) Storm – Vero Nome: Ororo Munroe.
Colonna portante dei primi X-Men, questa bellissima africana dai capelli bianchi dotata del controllo atmosferico, e' stata molte cose nella sua vita: ladra per i vicoli del Cairo, Dea in Kenya, X-Man pura e ingenua, leader del gruppo dura e decisa, dolce donna innamorata e capo dei Morlocks. E’ a capo della squadra di Extreme X-Men. Riesce a influenzare con la mente il clima di aree piuttosto ampie, al punto di essere in grado di volare causando turbolenze e vuoti d'aria.


2) Sage – Vero Nome: Tessa (cognome non dichiarato ).
Pare che Sage sia stata uno dei primi X-Men assoldati per i propri piani da Charles Xavier, ma invece di indirizzarla nel team classico, il Prof. X la indirizzò per compiti di spionaggio ed infiltrazione di situazioni come il Club Infernale, il tutto nella massima segretezza e copertura possibile. Possiede abilità telepatiche, grande capacità di immagazzinamento e richiami di dati, capacità di individuazione di mutanti, sollecito delle loro capacità e delle potenziali mutazioni secondarie, capacità di scudo e di riflesso di attacchi mentali altrui.


3) Gambit – Vero Nome: Remy LeBeau.
Francese, affascinante, ladro cajun dal passato misterioso, possiede il potere di caricare di energia cinetica ogni oggetto nel suo raggio visivo, facendolo esplodere. Attraverso il semplice contatto, è in grado di convertire in energia cinetica l'energia statica di un oggetto, in modo da trasformarlo in proiettile o addirittura di scuotere la materia con sismi e scosse a 360 gradi. La sua abilità nel penetrare ogni tipo di ambiente è una delle qualità più utilizzate dalla squadra. Entrato negli X-Men per conto del loro nemico Sinistro, redento, venne espulso quando la verità venne a galla. È così entrato a far parte della squadra di Estreme X-Men, ma è ben lungi dal riguadagnarsi la fiducia dei compagni e l'amore di Rogue, di cui è innamorato.


4) Rogue – Vero Nome: Sconosciuto
Da adolescente, ha scoperto il proprio potere mentre dava un bacio a un suo coetaneo. Spaventata dallo svenimento del ragazzo, è scappata via in preda allo shock, per essere accolta e cresciuta dalla criminale Mystique. Entrata a far parte di una delle Confraternite guidate dalla matrigna, si è poi unita agli X-Men. Ha il potere di assorbire, al tocco della pelle nuda, i caratteri, i poteri, i pensieri, l’abilità e la personalità di chi tocca, per un periodo limitato di tempo, indipendentemente dalla sua volontà, deprivandone allo stesso tempo, i legittimi proprietari, che rimangono sospesi in uno stato inconscio. In passato, a causa di un lungo contatto, ha assorbito permanentemente i poteri di Warbird: invulnerabilità, capacità di volare e forza sovrumana.


5) Psylocke– Vero Nome: Elisabeth Braddock.
Figlia di un lord di Altromondo cresciuto in Inghilterra, Elizabeth Braddock sostituì suo fratello Brian nel ruolo di Captain Britain, rimanendo cieca ma supplendo a ciò con la sua telepatia. Dopo un rituale compiuto dalla setta della Mano, ora il suo corpo è quello di una sensuale ninja giapponese dai capelli viola. Nel suo volto è impresso il marchio dell'Alba Cremisi, un potere mistico che le dà la capacità di teletrasportarsi tra le ombre. Ex sicaria può leggere nel pensiero, comunicare telepaticamente, influenzare la mente altrui e concentrare i suoi poteri psichici in una sorta di "psicolama" in grado di uccidere gli avversari.


6) Wolverine – Vero Nome: Logan (Cognome mai dichiarato ).
E’ un mutante dotato di artigli retrattili ossei agli avambracci e di un incredibile fattore rigenerante che gli consente di superare qualunque malattia o ferita, e di invecchiare molto lentamente. E’ un professionista, il migliore in quello che fa. Istintivo, feroce e primordiale in combattimento. Un istinto bestiale in perenne conflitto con la propria umanità. Il suo passato è oltremodo nebuloso: prima di entrare nelle file degli X-Men è stato sottoposto forzatamente al progetto Arma X, in cui ha subito un radicale lavaggio del cervello ed il suo scheletro (artigli compresi) è stato ricoperto di indistruttibile adamantio. Dopo essere stato sottoposto al progetto Arma X è diventato un superagente canadese, che ha una conoscenza perfetta del giapponese (e infatti ha poi sposato Lady Mariko del clan Yashida). E’ stato anche un fuorilegge e un avventuriero a Madripoor, dove è conosciuto come il Guercio. E’ da sempre innamorato di Jean Grey (Marvel Girl ), moglie di Cyclops.


7) Lifeguard – Vero Nome: Heather Cameron.
La mutazione di Lifeguard consiste nel registrare i pericoli in un raggio medio.lungo e preservare o ovviare agli stessi. Per alcuni anni dopo la sua manifestazione iniziale, ha usato il suo potere nel suo lavoro di bagnino della spiaggia per salvare vite umane. E’ la sorella di Slipstream. Sua madre era una Shi’ar.


8) Slipstream – Vero Nome: Davis Cameron.
Fratello di Lifeguard. Era un surfer australiano quando gli X-Men lo scoprirono. E’ un teleporta. Può, tuttavia, proiettarsi anche in un’altra dimensione, attraverso un portale (da lui creato ) che chiama "Warp Wave".



X-TERMINATORS : Il Team è composto da tre dei membri “originali” della prima squadra di mutanti, oltre a nuovi “accoliti”.

1) Beast – Vero Nome: Henry “Hank” McCoy.
E’ stato uno dei membri fondatori degli X-Men, di cui attualmente fa parte. E’ uno scienziato e, in seguito ad esperimenti per la Brand Corporation, subì l’attuale mutazione di essere dalla pelliccia blu. E’ agilissimo, con arti prensili e dotato di un intuito extranormale. Beast ha uno stile di combattimento unico, che esprime una sovrumana potenza nel confronto corpo a corpo. E’ lui che comanda il team di X-Terminators.


2) Archangel - Vero Nome: Warren Kenneth Worthington III
Ricco ereditiero, anche lui faceva parte della prima formazione di X-Men. Warren Worthington è un mutante che può volare grazie ad ali naturali, dell'apertura di 16 piedi. La sua anatomia è funzionale al volo: le sue ossa sono sottili come quelle di un volatile, non ha in corpo grasso in sovrappiù, le proporzioni dei suoi muscoli sono più armoniche di quelle umane, la sua vista è precisa e sviluppatissima e una speciale membrana gli permette di estrarre ossigeno anche alle massime altitudini.Durante la sua militanza in X-Factor venne profondamente trasformato da Apocalypse, che lo cambio nel fisico e nell'animo. Nonostante i segni permangano nella sua pelle blu, sembra aver riacquistato la serenità grazie alla sua relazione con Psylocke.

3) Ice Man – Robert “Bobby” Drake.
Anche lui è uno dei cinque X-Men originali. Ha la capacità di abbassare la temperatura nella zona a lui circostante, raccogliendo umidità. Può maneggiare il livello molecolare del proprio corpo, trasformandolo in ghiaccio organico e può congelare, anche letalmente, qualsiasi cosa gli capiti a tiro.


4) Skids - Vero Nome: Sally Blevins.
Ex membro dei Morlocks, i mutanti ribelli del sottosuolo, Sally è dotata di una super velocità di movimento. E’ inseparabile dai suoi Rollerblade.


5) Meltdown – Vero Nome: Tabitha Smith.
Ex membro di X-Force. Tabitha è innamorata di Cannonball. Ha la capacità mutante di creare e lanciare bombe di energia psichica. Nonostante sia giovanissima, sul campo di battaglia è affidabilissima.

6) Wiz Kid – Vero Nome: Takeshy Matsuya.
Possiede il potere di modificare, manipolando le molecole con la forza del pensiero, gli oggetti. E’ dislessico.



X-CORPS: X-Corps è un corpo paramilitare fondato da Banshee (e da questi guidato insieme a Mystique) con lo scopo sorvegliare il genere mutante e proteggerlo da ogni tipo di minaccia, sia umana che mutante stessa.

1) Banshee – Vero Nome : Sean Cassidy.
Irlandese, è stato uno dei primi membri di X- Men. Collabora con a Emma Frost all’addestramento e all’istruzione dei giovani mutanti di Generation-X allo Xavier Institute. Padre naturale di Syrin, è dotato di un udito superumano e corde vocali che possono proiettare energia sonica come forza concussiva o lance di energia,per distruggere o disintegrare la materia,o causare perdita di conoscenza,trances,o disorientamento negli altri. Guida, con Mistique il team chiamato X-Corps, portando con sé due membri di Generation-X: Jubilee e Husk.


2) Mystique/Surge – Vero Nome: Raven Darkholme.
Madre di Nightcrawler, che generò quando era una spia a Berlino Est. A Berlino ebbe una relazione con il criminale mutante Sabretooth, che pare essere il padre di Nightcrawler. Non si conosce la sua età. Per essendo giovanissima, operava già durante la II Guerra Mondiale. Si presume, pertanto, che abbia un fattore rigenerante al momento sconosciuto. E’ stata la fondatrice (con Magneto ) della Brotherhood Of Evil Mutants ( Confraternita dei Mutanti malvagi ), e, come tale, è stata una delle avversarie più temibili degli X-Men. Nella Confraternita “scoprì” e allevò Rogue (sua figliastra ) che poi passò nelle file degli X-Men. Con gli anni i “dissapori” sono passati ed ora Mistique è una delle alleate più prezione di Xavier e dei suoi mutanti. Oltre ad avere la pelle blu (come Nightcrawler, appunto ), Mystique è una metamorpha potentissima (forse la più potente esistente ), in grado di trasformarsi in chiunque veda, anche solo per un secondo. E’ fenomenale nel combattimento corpo a corpo, possedendo forza, velocità e resistenza fuori dal comune.


3) Radius II – Vero Nome: Jared Corbo.
Mutante canadese ed ex membro del Super Gruppo denominato Alpha Flight. Possiede il potere di creare campi di forza difensivi e/o letali.


4) Blob – Vero Nome: Fred J. Dukes.
Ex nemico degli X-Man e ex membro della Brotherhood Of Evil Mutants. Blob può aumentare la densità del suo corpo all’infinito. Ciò gli consente di aumentare la sua attrazione gravitazionale È inoltre molto forte ed ultimamente ha imparato a controllare la sua massa corporale e il grasso di cui è fornito. Può usare la sua mutazione per assorbire colpi, anche i più letali per un essere umano.


5) Mastermind III – Vero Nome: Martinique Jason.
Ex membro della Brotherhood Of Evil Mutants. Figlia dell’acerrimo nemico degli X-Men, noto come Mastermind. Come suo padre, Martinique Jason possiede la capacità di proiettare illusioni (anche direttamente nella mente di altri essere viventi ) indistinguibili dalla realtà. Inoltre dispone di un potere, seppur’ limitato, di telepatia, che usa per “sezionare” le menti delle proprie vittime, al fine di rendere più efficaci le illusioni che crea.


6) Husk – Vero Nome: Paige Guthrie
Paige Guthrie, sorella di Cannonball di X Force, possiede l’abilità di cambiare letteralmente pelle per far fuoriuscire corpi di diversi materiali. Dopo la storia con Chamber è stata per un po’ insieme ad un ex compagno, Tristan, che ha dovuto lasciare quando si è trasferita allo Xavier Institute per far parte del programma Generation-X. Dopo un duro addestramento, ha seguito Banshee in X-Corps.


7) Jubilee – Vero Nome: Jubilation Lee.
Orfana ed ex membro degli X Men, Jubilation Lee ha deciso di unirsi a Generation-X per imparare ad usare meglio i suoi poteri, che consistono in scoppiettanti fuochi d’artificio. E’ segretamente innamorata del suo migliore amico Synch, membro di Generation-X. Anche lei, ritenuta “matura” da Banshee, ha seguito quest’ultimo nel Team di X-Corps.


8) Sunpyre – Vero Nome: Leyu Yoshida
Fratello di Shiro Yoshida, noto come Sunfire della X-Corporation. Come suo fratello ha il potere mutante di assorbire l'energia solare, che usa per ionizzare la materia e generare scoppi di plasma.


9) Avalanche – Vero Nome: Dominic Janos Petros.
Ex nemico dei mutanti di Xavier ed ex membro della Brotherhood Of Evil Mutants. Possiede il potere di proiettare, dalle mani, micidiali onde vibratorie. Tale potere è in grado di disintegrare gli oggetti, particolarmente quelli composti di terra e/o di pietra. Ma tale potere non ha effetto sui tessuti umano e animale. Avalanche generà, altresì, un tipo di onda sismica che trasmette attraverso la terra, permettendo a lui il controllo delal superficie terrestre, per un lungo raggio. Può indurre la terra a muoversi come un'onda marina e può guidare “l’onda” come “mezzo di trasporto”.


10) Fever Pitch – Vero Nome: Sconosciuto.
Ex membro dei Morlocks, i mutanti ribelli del sottosuolo. Possiede la mutazione di generare scoppi di fiamma così potenti che hanno bruciato il suo intero corpo, che ora assomiglia a uno scheletro ardente. Ha la capacità di volare.


11) Abyss – Vero Nome: Nils Stynger.
Originalmente era un mutante di Genosha. Possiede la mutazione di afferrare oggetti e persone all’interno del “vuoto” nel suo corpo e farli sparire temporaneamente o per sempre. È possibile che il “vuoto” sia una “dimensione tascabile”, ma questo non è dato saperlo.


12) Multiple Man – Vero Nome: James Arthur Mandrox.
Ex membro di X-Factor I Squadra. Creduto morto a causa del virus Legacy. Sembra
che, invece, a morire sia stato un suo duplicato. L'abilita' mutante di Madrox e' quella di creare dei doppi di se stesso, in tutto e per tutto identici all'originale.




EXCALIBUR: Supergruppo mutante “inglese”, con quartiere generale nelle Highlands Scozzesi, precisamente nell’isola di Muir, dove ha sede l’avanzatissimo laboratorio di ricerca genetica della Dott.ssa Moira McTaggert. Il team è supportanto, inoltre, dalla perizia e dalla mente brillante dello scienziato Alistaire Stuart.

1) Captain Britain – Vero Nome: Brian Braddock.
Capo del gruppo di mutanti noto come Excalibur. Ha Forza, velocità, resistenza, e riflessi superumani, invulnerabilità, nonché la capacità di volare.


2) Phoenix II – Vero Nome : Rachel Summers.
E’ la figlia, in un’altra linea dimensionale, di Cyclops (Scott Summers ) e Marvel Girl (Jean Grey, ex Phoenix ). E’ una telepate con poteri simili a quelli di sua “madre” Jean Grey, che gli permettono di leggere le menti, proiettare propri pensieri in altri, fino a stordirli. E’ dotata, altresì di poteri telecinetici che le permettono di levitate se stessa ed altri esseri viventi e oggetti.


3) Meggan – Vero Nome: Meggan (Cognome non dichiarato ).
Compagna di Brian Braddock (alias Captain Britain ). E’ una mutaforma capace di assumere le sembianze e le caratteristiche di ogni animale. Può volare e ha un controllo limitato di elettricità.


4) Shadowcat – Vero Nome: Katheryne “Kitty” Pryde.
Allevata sin’ dalla tenera età dal Prof. Xavier ed ex membro di X-Men. Shadowcat ha la capacità di passare attraverso gli oggetti solidi spostando gli atomi del suo corpo. Questo potere mutante la rende pressoché invulnerabile, posto che può rendere “immateriale” il proprio corpo. Quando usa i propri poteri non può respirare e quindi può usare gli stessi solo trattenendo il fiato, per un periodo limitatissimo di tempo. Suo compagno di sempre è il draghetto volante sputafuoco Lockneed.


5) Nightcrawler – Vero Nome: Kurt Wagner
Tedesco, elfo dall'aspetto demoniaco e dal pelo blu, Kurt Wagner è entrato negli X-Men dopo che il Professor Xavier lo salvò da una folla che voleva linciarlo. Oltre all'agilità ed alla coda prensile, questo figlio della mutaforma Mystique può teleportarsi in una nuvola di zolfo e scomparire nelle ombre. Non solo, ma riesce a teletrasportare istantaneamente se stesso, i suoi abiti e una certa massa di materia da un punto all'altro dello spazio. Durante il teletrasporto compare fumo e odore di bruciato: tracce della dimensione che utilizza per viaggiare. Si trasforma in ombra ed è agilissimo.


6) Colossus - Piotr “Peter” Nicolaievich Rasputin.
Russo e fratello di Magik. E stato uno dei primi mutanti a far parte degli X-Men. Equilibrato e amante dei valori, gigantesco (altro quasi due metri e mezzo ), è dotato di una forza sovrumana. E’ un mutante capace di convertire i propri tessuti organici in una sostanza che possiede la resistenza dell'acciaio e che lo rende praticamente invulnerabile. Non necessita di cibo e ossigeno e resiste negli ambienti più ostili. E’ entrato da poco a far parte di Excalibur.


7) Kylun – Vero Nome: Colin McKay.
Ha il potere di riprodurre ogni tipo di suono con esattezza fantastica. E’ cresciuto sulla terra parallela conosciuta come Ee'rath, dove è arrivato per il tramite di un portale. Qui Colin è stato addestrato a combattere fino a diventare un valente guerriero conosciuto, appunto, come Kylun.


8) Widget – Vero Nome: Widget.
Widget è un robot sentinella con la capacità di aprire portali che consentono di approdare in altre dimensioni.


9) Micromax – Vero Nome: Scott Wright.
Lavorava come DJ in una Stazione radiofonica, ma venne reclutato come addetto alla sicurezza dalla Brand Corporation. Successivamente è approdato ad Excalibur. Micromax può aumentare la propria altezza fino a 25-30 piedi e rimpicciolirsi fino a un piede.


10) Daytripper – Vero Nome: Jimaine Szardos.
Mutante dal passato misterioso. Sembra avere rapporti di parentela con Nightcrawler. Ha abilità magiche ed è un teleporta.


11) Douglock – Vero Nome: Douglock.
E’ un'entità techno-organica creata dalla “fusione” tra il defunto mutante poliglotta Douglas Ramsey, meglio conosciuto come Cypher e l’alieno Warlock, che aveva la capacità di maneggiare la struttura del suo corpo ad un livello molto fine e di imitare le voci. L’essere “nuovo” possiede i poteri di entrambi.


12) Feron – Vero Nome: Sconosciuto.
E’ un telepate con gli stessi poteri di Phoenix.


13) Wisdom – Vero Nome: Peter “Pete” Wisdom.
Pete ha la capacità di proiettare fasci di calore bianchi e taglienti dalla punta delle dita. E’ stato fidanzato con Kitty Pryde, alias Shadowcate.



X-BRIGADE

1) Marrow – Vero Nome: Sarah (cognome mai dichiarato ).
Cresciuta nelle gallerie dei Morlock (mutanti ribelli che abitano nel sottosuolo ) è scampata al massacro perpetrato dai Maureders grazie a Gambit. Portata con gli altri superstiti da Mikhailovic Rasputin in un mondo parallelo, ne è tornata adolescente alla guida della Gene Nation. Sconfitta in duello da Tempesta, ed apparente morta, è poi ritornata durante la saga "operazione: zero tollerance" per poi unirsi agli X-Men. La sua mutazione consiste nel possedere una quantità di escrescenze ossee che spuntano dalla pelle in diversi punti del corpo (spalle, fronte, gomiti, costole, ginocchia…). Lei le strappa e le usa come armi da taglio o contundenti. Durante il periodo con gli X-Men ha imparato a controllarne la ricrescita.


2) Random – Vero Nome: Sconosciuto
Ex killer prezzolato, ha avuto spesso a che fare con X-Factor. Ha la possibilità di intervenire sulla propria struttura molecolare e cambiare fisionomia. Può anche trasformare le proprie braccia in cannoni al plasma.


3) Maggott – Vero Nome: Jephet (cognome mai dichiarato ).
Sudafricano. Quando è apparso per la prima volta nelle storie X andava alla ricerca di un fantomatico Joseph, che riteneva erroneamente Magneto. Dopo una breve affiliazione alla Generation X, se ne separò per dare la caccia a Francis Slaughter IV, un cacciatore di trofei che aveva provato a catturare le sue lumache. Le due lumache a cui gira sempre assieme, Eany e Meany, sono in realtà il suo apparato digerente: una volta mangiato ciò di cui hanno bisogno, i due esseri rientrano nel corpo del padrone passando dal ventre. In caso di necessità, Maggott può ricorrere a una forza sovraumana. Quando utilizza questo potere la sua pelle diventa azzurrognola.


4) Fixx – Vero Nome: Sconosciuto
Arrivata dalla stessa linea temporale di Bishop per evitare che Havok liberasse involontariamente una variante del virus Legacy, si è poi unita a X-Factor. Attualmente fa parte di X-Brigade col ruolo di addestratrice del gruppo. Possiede telepatia e telecinesi manifestate tramite l'apparizione di folletti azzurri.


5) Gaia – Vero Nome: Gaia (cognome non dichiarato ).
E’ un’adolescente. Prigioniera per mille anni nella Cittadella Dell'Amalgamatore Universale, fu liberata da Generation-X- La ragazza, liberatasi, giunse sul pianeta Terra, dove si unì, seppur riluttante ai suoi liberatori. Attualmente fa parte di X-Brigade. Possiede dei poteri di manipolazione della materia.


6) Archer – Vero Nome: Jude Black.
Archer può trasformare il proprio corpo in energia pura. Può anche creare scoppi di energia letali. È abilissimo nel combattimento corpo a corpo. Archer è approdato nel nostro tempo sotto forma d'energia psichica e si è depositato nel corpo del criminale, recentemente defunto. Conosciuto come Jude Black. Ex componente del X.U.E.


7) Greystone – Vero Nome: Brian Young.
Greystone può aumentare la sua massa corporale aumentando anche la sua resistenza. Tuttavia, più grande diventa, più la sua faccia assume sembianze grottesche. Ex componente del Come componente del X.U.E., Greystone è approdato, come Archer, nel nostro tempo sotto forma d'energia psichica e si è depositato nel corpo di Brian Young, un adolescente recentemente defunto, conservandone la memoria.



X-LEGION

1) Longshot – Vero Nome: Sconosciuto
Creato in provetta dalle mani di Mojo, tiranno di un'altra dimensione, Longshot, il guerriero mai nato, ha vissuto mille esistenze, come attore, avventuriero e ribelle. Dotato di un'eccezionale fortuna mutante e dell'agilità straordinaria favorita da ossa cave, Longshot oggi affronta l'ennesima sfida come segugio e manhunter della X-Legion.


2) Dazzler – Vero Nome: Alison Blaire
Affermata cantante, Alison Blaire si convinse pur riluttante ad accettare l'invito di Charles Xavier ad entrare negli X-Men dopo che il mondo scoprì la sua identità di mutante. Ma fu proprio tra le fila degli uomini-X che la bella eroina, capace di convertire i suoni in luce, scoprì una nuova ragione di vita: l'amore per Longshot. Ha la capacità mutante di assorbire i suoni musicali e convertirli in luce. Ciò le fornisce energia che usa per produrre diversi effetti legati alla luce, tra cui concentrare la luce in raggi laser o scudi, rilasciare un intenso lampo per accecare gli avversari, manipolare la luce a scopo ipnotico o semplicemente generare un innocuo show di luci volto ad accompagnare le sue performance musicali.


3) Magik – Vero Nome: Illyana Rasputin.
Russa, sorella di Colossus. Dotata di poteri magici. Rapita da bambina dal demone Belasco, è stata allevata all'uso della magia dal malvagio stregone nel Limbo. Riguadagnata con valore la propria libertà, la ragazza ormai adolescente ritrovò per un attimo la serenità tra i Nuovi Mutanti, in attesa di un destino di dolore e sacrificio per sigillare l'oscura dimensione in cui era cresciuta. Oggi Illyana deve ancora combattere quel retaggio di mali antichi, sempre al limite che la sua anima spezzata affronta tra bene e male.


4) Adam X – Vero Nome: Sconosciuto.
Vagabondo senza identità, il misterioso Adam X, scaldandosi al freddo delle notti sotto le stelle col suo potere di scatenare gli elettroliti del sangue, ha continuato per anni un viaggio verso le memorie perdute del suo passato.


5) Blink – Vero Nome: Clarice Ferguson.
Per lei lo spazio e il tempo non sono impenetrabili gabbie di vetro, ma porte socchiuse da aprire con coraggio. Ma, dopo essere stata imprigionata nel nulla dalla sua stessa inesperienza, oggi Blink, chiamata così per la velocità di pensiero con cui usa il suo potere, ha imparato ad essere più riflessiva, dosando con raziocinio le proprie abilità durante le indagini sovrannaturali della X-Legion.


6) Ash – Vero Nome: Kenneth Ash
Negli occhi di Kenneth Ash splendono molti fuochi; la rabbia e la vergogna verso un passato da dimenticare, la determinazione e il genio di chi non si cura della grandezza di un problema prima di risolverlo a occhi chiusi, il calore della pirocinesi tattile che gli brucia nel DNA. Ma nessuno di questi fuochi potrà mai rimpiazzare quello della sua anima perduta.



X-FACTOR: Originariamente X-Factor era un gruppo di mutanti paragovernativo guidato da Alex Summers, alias Havok, fratello di Cyclops. Successivamente, tuttavia, il gruppo si è sciolto. Ora altri soggetti che si fanno chiamare il Comitato hanno riunito un gruppo di mutanti per scopi che tutt'ora sono sconosciuti agli stessi componenti del team. Attualmente il gruppo è diviso in due squadre, una guidata da Havok e un’altra guidata da John Edwards.


X-Factor I Squadra:

1) Havok – Vero Nome: Alex Summers.
Fratello di Cyclops e capo della I Squadra di X -Factor. Ha la capacità di accumulare e lanciare energia solare. Ha una relazione con Polaris, altro membro di X- Factor.


2) Quincksilver – Vero Nome: Pietro Maximoff.
E’ un velocista bloccato in un mondo al rallentatore. Figlio del gene-terrorista noto come Magneto, il Signore del Magnetismo, Pietro Maximoff ha rifiutato la filosofia del padre di superiorità mutante e volontà di dominio sul mondo. Fa parte saltuariamente di X-Factor I Squadra.


3) Wolfsbane – Rahne Sinclair.
E’ nata con le sembianze di un licantropo. Possiede una forza e un agilità sovrumana, nonché sensi sviluppatissimi.


4) Polaris – Vero Nome: Lorna Dane.
Moglie di Alex Summers, alias Havok, la bellissima dai capelli verdi ha il potere di controllare il magnetismo.


5) Strong Guy – Vero Nome: Guido Carosella.
Mutante italiano. Guido assorbe energia cinetica diretta lui aumentando la sua resistenza, la sua forza fisica e la sua massa corporale. Tuttavia, se non libera l'energia ragionevolmente presto, il suo corpo, accumulatore di energia, può deformarsi in maniera permanente, fino ad ucciderlo. E’ un umorista nato. Ma usa questo suo “buon’ umore” per nascondere il dolore costante delle deformazioni del suo corpo.


X-Factor II Squadra

1) John Edwards.
Professore universitario di Fisica a Londra Edwards è dotato del potere di
congelare il tempo. Un potere questo che non vuole e che gli ha condizionato
pesantemente la vita. E' stato designato come guida per X-Factor II Squadra.


2) Northstar – Vero Nome: Jean Paul Beaubier.
Canadese, ex membro di Alpha Flight, Jean-Paul Beaubier è dotato dei poteri mutanti di
muoversi ad alta velocità e di volare. Il suo corpo ha un certo grado di invulnerabilità dovuto alla capacità di resistere alle alte velocità. Inoltre, con il contatto con sua sorella Aurora, può generare raggi di luce bianca. Scontroso e riservato è dichiaratamente omosessuale.


3) Cerise – Vero Nome: Cerise (Cognome non dichiarato ).
Nativa del pianeta Shaskofrugnon Cerise è "una guerriera del Ghrand Jhar e Genestock di Subruki, Zarstock Ekuli Ka". E' stata membro di Excalibur e tutt'ora è alle dipendenze dell'impero Shi'ar. Può generale campi di energia malleabile di luce coerente che obbediscono al suo volere. All'interno dei suo guanti sono installati scanners che possono individuare specifiche forme di vita, distorsioni temporali e schemi energetici.


4) Mirage – vero Nome: Danielle Moonstar.
Mutante pellerossa e membro saltuario di X-Factor II Squadra. Possiede il potere di proiettare, come immagini, le proprie paure e i propri desideri o obiettivi.


5) Kane – Vero Nome: Garrison Kane.
E’ un essere umano e membro originario del Six Pack. E’ stato addestrato in tutte le forme di combattimento ed è munito di armi ipertecnologiche.


6) Wildchild – Vero Nome: Kyle Gibney.
Ex nemico acerrimo degli X-Men (in particolare di Polverine ). E’ la versione in miniatura di Sabretooth. Come lui ha artigli enormi e taglienti, super forza ed agilità e sensi sviluppatissimi. Aveva un aspetto bestiale che sta subendo continue mutazioni.



GENERATION-X: Supergruppo composto da studenti “novelli” dello Xavier Institute. Il limite della squadra è l’inesperienza dei componenti in combattimento e l’incapacità di controllare “totalmente” i rispettivi poteri mutanti. Sono guidati da Emma Frost (White Queen ) e a volte da Sean Cassidy, alias Banshee.

1) White Queen – Vero Nome: Emma Frost.
Ex nemico degli X-Men, quando era a capo dell’Hellfire Club, con lo pseudonimo di White Queen. Una volta convertita ai “buoni”, Emma coadiuva Xavier nella conduzione dello Xavier Institute. E’ stata designata quale Headmistress di Generation-X. E’ una potente telepatie (al pari di Xavier ) e ha poteri telecinetici. Recentemente ha manifestato una mutazione secondaria che gli consente di trasformare la sua pelle in diamante organico


2) Beak – Vero Nome: Barnell Bohusk.
Attualmente è studente allo Xavier Institute. Ha mutazioni simili ad un uccello gli hanno garantito agilità,un naso a forma di becco,dita ad artiglio,e ali che si spiegano lungo le sue braccia e gli permettono una limitata capacità di volo.


3) Chamber – Vero Nome: Jonathan Evan Starsmore
E’ assistente del prof. Xavier allo Xavier Institute. Era un ragazzo inglese come tanti altri, finché un giorno i suoi poteri psichici si manifestarono distruggendogli mezza faccia. Da allora sa di essere un contenitore di energia psionica, e non ha più bisogno di mangiare, bere e respirare. Ha avuto una tormentata storia con Husk. La cavità vaporizzata del petto è riempita con un campo di energia fluttuante che lui manipola attraverso la bio-cinesi psionica ; comunica telepaticamente attraverso lo spazio tramite il pensiero e proietta scariche di energia bio-nucleare.


4) Synch – Vero Nome: Everett Thomas.
Il vero leader di Generation-X. E’ dotato di un’aura sincronica, che gli permette di imitare i poteri di tutti i mutanti nelle vicinanze. Prova una certa attrazione verso Gaia, che ha salvato dall’Amalgamatore Universale.


5) Skin - Vero Nome: Angelo Espinoza.
Viveva nel Barrio, il quartiere ispanico di Los Angeles, tra gang rivali e sparatorie, finché il suo potere mutante gli donò metri di pelle in più e lo rese grigio. Più che per diventare X- Man, Skin si è iscritto alla Massachusetts Academy per imparare a controllare la pelle in eccesso.

6) Penance – Vero Nome: Sconosciuto.
Portata alla Massachusetts Academy dal silenzioso Gateway, la mutante invulnerabile, muta e dalla pelle affilata come un rasoio si è scoperta essere un involucro che imprigionava le sorelline di Monet. Recentemente però le gemelle sono uscite da Penance, ma questa continua a vivere. Chi occupa il corpo di Penance è ancora un mistero.


7) Primal - Vero Nome: Adam Barman.
Adam Berman è un brillante studente appassionato di genetica. Non solo. E’ anche un mutante con il potere di trasformarsi in un gigantesco essere metà uomo e metà rettile. Era stato contattato da Sean Cassidy ed Emma Frost, ma aveva preferito restare al suo liceo anche dopo che tutti avevano scoperto che era un mutante, per vivere questa condizione alla luce del sole. Adesso però si trova nello Xavier Institute, assieme agli altri ragazzi di Generation-X.


8) Artie – Vero Nome: Arthur "Artie" Maddicks.
Artie ha 11 anni. Ha il potere di proiettare gli ologrammi dei propri pensieri. Usa altresì questo potere per comunicare perché è muto. Può rendere ologrammi su grande scala, usandoli come mezzi di difesa, e proiettare i pensieri della gente.


9) Leech – Vero Nome: Sconosciuto
Bambino-Mutante dalla pelle verde. Ex pupillo di Callisto dei Morlocks ( i mutanti ribelli del sottosuolo ). Scampato al massacro mutante è stato accolto allo Xavier Institute. Leech proietta un campo che annulla tutte gli altri poteri mutanti nel proprio raggio di azione.


10) Mondo – Vero Nome: Sconosciuto
Mondo può assorbire tutta la materia organica nel proprio raggio di azione e prenderne le relative proprietà. È stato scoperto da Cordelia Frost, che lo ha portato negli Stati Uniti, sperando di usarlo per i suoi loschi fini. Successivamente affiliato allo Xavier Institute. Tuttavia ha una mentalità molto “semplicistica” ed a volte ha avuto difficoltà nelle relazioni con gli altri studenti della scuola di Xavier.


11) Adrienne Frost.
Sorella di Emma Frost. Ha poteri psicometrici e la capacità di vedere i pensieri delle persone dal residuo psichico che le persone stesse hanno trasmesso sugli oggetti, toccandoli in precedenza.


12) Franklyn Richards.
Figlio di Reed e Susan Richards dei Fantastici Quattro. Ha la mutazione di realizzare i propri desideri. E’ potente, inconsapevolmente, come la prima Phoenix, pur’ essendo ancora un bambino. Può potenzialmente divenire l’essere più potente della Terra.



X-FORCE: Squadra d’assalto allestita da Cable. Il gruppo è stato considerato per lungo tempo “fuorilegge” e risiedeva segretamente nella ex riserva indiana di Camp Verde, in Arizona. L’isolamento e la vita militare avevano creato problemi all’interno del gruppo (dipartita di Sunspot, tradimento di Feral, Alcoolismo di Syrin, disagio di Warpath ), ora però, dopo varie peripezie, divenuto un vero Team-X. Nel gruppo non sono più presenti, se non saltuariamente Cable e Domino. Il Gruppo, con l’entrata di nuovi elementi, è attualmente diviso in più squadre.


X-Force I Squadra.

1) Shatterstar – vero Nome: Sconosciuto.
Guerriero mutante di un’altra dimensione, apparso sulla terra per chiedere l’aiuto degli X- Men contro i tiranni che governano il suo mondo. Il suo mezzo di trasporto interdimensionale è andato distrutto e ora è bloccato sulla Terra, dove fa parte di X-Force. E’ una perfetta macchina da guerra, abilissimo in molte forme di combattimento, specie con le sue sciabole, nonché un dizionario vivente di strategia militare. E’ dotato di un metabolismo fortemente biorigenerante che gli consente di guarire in fretta. Ha poca capacità comunicativa con i suoi compagni (in battaglia o meno ) e pertanto necessita di controllo. Leader della prima squadra di X-Force.


2) Magma – Vero Nome: Amara Juliana Olivia Aquilla.
Proviene dal I Secolo Avanti Cristo ed era figlia del Senatore Romano Aquilla. Venne ritrovata in Amazzonia, nella giungla, dai Nuovi Mutanti, gruppo ormai non più esistente di cui fece parte. Ha la capacità mutante di controllare i flussi di lava della Terra e, seppur in misura inferiore, la Terra stessa. Può trasformarsi in un essere apparentemente composto di lava e può lanciare dalle sue mani raffiche di lava. La sua forma lavica è estremamente resistente agli attacchi fisici. Può provocare terremoti, far sorgere vulcani nelle sue vicinanze ed anche mutare qualsiasi pietra in roccia di metallo fuso, rimodellarla e rinfrescarla nuovamente. Magma si riprende dai danni subiti finché rimane in contatto diretto con la Terra. Analogamente, l' integrità fisica e i poteri di Magma restano al loro massimo finché rimane in contatto con la Terra. E’ un membro saltuario di X-Force.


3) Caliban – Vero Nome : Sconosciuto.
Ex membro dei Molocks, i mutanti ribelli del sottosuolo guidati da Callisto. Dotato di forza, velocità, resistenza, riflessi superumani, dita artigliate, rintraccia psionicamente i mutanti, può assorbire la paura dagli altri per aumentare la sua forza e la sua capacità di recupero o reincanalarla per amplificare la paura e il panico di quelli intorno a lui, rilascia un virus psicoattivo che degrada la condizione fisica e mentale degli altri.


4) Sunspot – Vero Nome: Roberto Da Costa.
Figlio di Emanuele Da Costa, un ricchissimo industriale, è nato con la mutazione di assorbire l'energia solare, che ne aumentano resistenza e robustezza. Il padre di Bobby venne ucciso da Gideon e, a sua insaputa, condusse con quest’ultimo la direzione delle aziende paterne. Gideon, tuttavia, per fini illeciti, fece sottoporre Sunspot a vari esperimenti che hanno aumentato i suoi poteri di assorbimento del 3000%. Quando Sunspot venne liberato da X-Force, ha focalizzato la capacità di assorbimento nelle braccia, fino al punto di effettuare magli di energia devastanti. Possiede la capacita di volare.


5) Copycat – Vero Nome: Vanessa Carlyse.
Copycat è un incredibile metamorfa, in grado di duplicare così esattamente un'altra persona che neppure quelli i più vicini a loro possono accorgersi delle differenze. La sua abilità è sconcertante, al punto che per un lungo periodo è stata scambiata per Domino, di cui aveva preso le sembianze.


6) Bedlam – Vero Nome: Jesse Aaronson.
Jesse può generare un campo bio-elettrico come quello di Havok. Orfano dall’età di cinque anni è stato sfruttato da un medico quando la sua mutazione si è manifestata. E’ stato salvato dai mutanti di Xavier che lo hanno addestrato come agente del campo.


7) Bird Brain – Vero Nome: Sconosciuto.
Mutante dotato di ali e con la capacità di volare. Di lui non si sa praticamente nulla.


8) Gosamyr – Vero Nome: Gosamyr.
E’ un mutante alieno, con capacità di volo e potenti poteri telepatici.



X-Force II Squadra

1) Coach – Vero Nome: Sconosciuto.
E’ il coordinatore delle azioni della II Squadra di X-Force. Ha gli occhi rossi. I suoi poteri mutanti sono sconosciuti. E’ molto saggio ed un abile istruttore e stratega.


2) Bloke – Vero Nome: Mickey Tork.
Ha la capacità camaleontica di cambiare il colore della sua pelle, a seconda delle esigente che gli si prospettano. I cambiamenti di colore, inoltre, possono facilitare i suoi fini e aumentargli l’adrenalina e la resistenza. Bloke inoltre ha mani e piedi presili a tre dita e due occhi che possono girare in ogni direzione, come quelli dei camaleonti.


3) La Nuit – Vero Nome: Pierre Truffaut.
Mutante di nazionalità francese. Il suo passato è un mistero. Ha il potere di creare e manipolare il buio.


4) Saint Anna – Vero Nome: Anna (Cognome non dichiarato ).
Ha la capacità di guarire se stessa e gli altri da quasi ogni tipo di malattia e ferita. Per questo qualcuno la considerava una Santa. Ha altresì poteri telecinetici.


5) Plazm – Vero Nome: Sconosciuto.
Plazm ha l’intero corpo formato di energia al plasma. Non si sa se abbia mai avuto una forma umana. Può volare, proiettare fasci di energia e cambiare la figura del proprio corpo.


6) Gin Genie – Vero Nome: Rebecca “Beckah” Parker.
Ha la capacità di generare forti scosse di terremoto. E’ stata per anni indirizzata all’alcoolismo. L’alcool, per la genetica della ragazza, ha “interessato” la psiche di Rebecca, causandole problemi di “anoressia irregolare”.


7) Sluk – Vero Nome: Byron James.
Sluk ha la pelle arancione e la testa simile a quella dei calamari, con tentacoli prensili e potenti. Ha inoltre occhi che possono girarsi per 360 gradi.


8) Zeitgeist – Vero Nome: Axel Cluney.
Axel ha avuto la sfortuna di scoprire la sua mutazione a 13 anni, durante il primo bacio. Ha emanato dalla bocca il liquido corrosivo (la sua mutazione ), ferendo gravemente la sua ragazza. In X-Force è dotato di una maschera protettiva. E’ la guida della Squadra di X-Force in battaglia.

9) Spike – Vero Nome: Sconosciuto.
Ha il potere di generare i denti ossei cilindrici e taglienti che partono dal suo scheletro e fuoriescono sulla pelle. Può espellere tali “denti”, lanciandoli ad alta velocità come proiettili mortali.


10) U-Go Girl – Vero Nome: Edith “Edie” Sawyer.
Ha la pelle azzurra ed è una teleporta. Può smaterializzarsi e ricomparire in un altro luogo e, in questo suo potere, non è limitata dalla “vista” (non occorre che veda dove teletrasportarsi, posto che le viene proiettato nella mente ). Tuttavia ad ogni “spostamento” cade “addormentata”. Per ovviare a questo “inconveniente” usa uno stimolante con un inalatore.


11) Battering Ram – Vero Nome: Sconosciuto.
Ram ha la pelle viola, ha corna di ariete sulla testa ed è dotato di forza sovrumana. Ha un carattere irascibile che crea problemi nel team.


12) Succubus – Vero Nome: Sconosciuto.
E’ un mutante simile ad un rettile, dotato di pelle verde, lingua biforcuta e artigli affilatissimi. Possiede sensi sviluppatissimi e forza sovrumana.



X-CORPORATION.
Questa squadra è composta, per lo più, da membri della primissima formazione di X-Force, più qualche nuovo elemento. Il Team è guidato da Cannonball.


1) Domino – Vero Nome: Beatrice Neena Thurman.
Ex membro del Six Pack, ex braccio destro di Cable nella prima formazione di X-Force. Si ritiene sia stata una giovane fuggitiva dal passato enigmatico. I primi dati sulla sua giovinezza la vedono fermata per taccheggio a Seattle, riuscendo comunque a sfuggire alle autorità. Qualche tempo dopo una donna con capacità simili a lei comparve nello stato asiatico di Madripoor, combattendo nelle arene sotto un nome d' arte. Ad un certo punto venne reclutata dalla National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti e adottò il nome in codice di Domino, divenendo un agente governativa. Domino possiede la capacità mutante di alterare inconsciamente le probabilità, facendo sì, come è solita dire, "che le cose vadano a posto da sole". Questa abilità le è utile anche per incrementare la sua agilità ed i suoi riflessi a livelli quasi superumani. Domino inoltre usa spesso armi ed equipaggiamento tecnologico.


2) Cannonball – Vero Nome: Samuel Zachery Guthrie
Orfano di padre, e primogenito di una numerosa famiglia, ha dovuto anzitempo abbandonare gli studi per sostituire il genitore deceduto in miniera. Scoperti i propri poteri mutanti è approdato all'istituto Xavier ed è entrato nei Nuovi Mutanti, sotto la guida di un allora redento Magneto. Ex membro di X-Force e leader di X-Corporation. Genera energia termochimica come un campo esplosivo,che può usare come propulsione per volare, esplosione bio-cinetica, campo di forza protettivo,e campo di contenimento intorno al suo avversario, o assorbire energia cinetica per creare onde d’urto o “supercaricare” la forza dietro i suoi pugni.


3) Syrin – Vero Nome: Theresa Cassidy
Syrin è la figlia naturale di Sean Cassidy ( alias Banshee ) ed è nata con gli stessi poteri del padre: la capacità di liberare “forze” soniche attraverso un grido. Non ha mai saputo, se non di recente, del suo rapporto di parentela con Banshee (che pure non sapeva della sua esistenza ). E’ stata allevata da suo zio Tom Cassidy, dopo che la madre morì quando lei nacque. Afflitta da alcoolismo, viene aiutata costantemente, per guarire da questa sua “malattia”, da Warpath, suo compagno in X-Corporation.


4) Warpath – Vero Nome: James Proudstar.
E’ un Apache. Suo fratello, John, fu uno dei primi membri di X-Men, e morì in una battaglia. E’ alto 2 metri e venti e pesa all’incirca 160 kg. E’ dotato, come il defunto fratello, di una forza e di una resistenza sovrumana e di sensi sviluppati che, uniti della lealtà e dell’orgoglio proprio della sua gente, ne fanno un soldato perfetto, sia singolarmente che in squadra. Innamorato di Syrin.


5) Rictor – Vero Nome: Julio Estaban Richter.
Si è unito alla squadra dopo aver saputo che suo padre era stato assassinato da un mutante di nome Strofe. Rictor possiede il potere mutante di generare “onde vibratorie” capaci di distruggere al pari di una scossa di terremoto.


6) Feral – Vero Nome: Maria Callasantos.
Ex Membro dei Morlocks e “figliastra adottata” da Moira McTaggert. Ragazza enigmatica e pericolosa. E’ una mutante con attributi e caratteristiche feline. I suoi riflessi e le sue capacità acrobatiche sono davvero notevoli. Le sue percezioni raffinate, la sua vista sviluppata e il suo olfatto superiore, la rendono un soldato ideale durante le azioni. Ha una personalità piuttosto complessa. A volte è un guerriero feroce ed animale, mostrando una notevole inclinazione per l’omicidio, talvolta si comporta come una gatta sexy e maliziosamente manipolante.


7) Sabra – Vero Nome: Ruth Bat-Seaph.
E’ una mutante di Genosha. Ha il potere di volare, possiede super forza e super velocità e può lanciare fasci di energia.


8) M II –Vero Nome: Monet Ivette Clarisse St. Croix.
Bella, ricca, dotata di un’intelligenza fuori dalla norma, di invulnerabilità, della capacità di volare e di poteri psichici. Una ragazza perfetta, se non fosse che suo fratello è il temibile Emplath. Ha fatto parte di Generation-X dove, in rivalità con Jubilee, era attratta da Synch.


9) Darkstar – Vero Nome: Laynia Petrovna Krylenko.
Ex agente sovietico e membro del supergruppo noto come The Champions. È una mutante che la la capacità di convogliare, con la forza del pensiero, l’oscurità e di “indirizzarla” con le braccia.


10) Risque – Vero Nome: Gloria Dolores Munoz.
Messicana. E’ una mutante che può indurre all’implosione e all’esplosione la materia inorganica.


11)Sunfire – Vero Nome: Shiro Yoshida.
Mutante giapponese. Possiede, come suo fratello Leyu (Sunpyre ) di X-Corps, il potere mutante di assorbire l'energia solare, che usa per ionizzare la materia e generare scoppi di plasma. Ha “l'alimentazione” di una bomba termonucleare.


12) Thornn – Vero Nome: Lucia Callasantos.
Come sua sorella Feral (membro di X-Force), Thornn è un mutante felino con coda, pelliccia, gli artigli, la forza, i sensi e l'agilità sovrumana. In passato ha militato nella Brotherhood Of Evil Mutants (Confraternita dei Mutanti Malvagi ) e nei Morlocks, i mutanti ribelli del sottosuolo di New York. Nei Morlocks era la pupilla di Callisto.




X-STATIX.

1) Orphan – Vero Nome: Guy Smith.
E’ il leader del team conosciuto come X-Statix. La sua mutazione consiste in due antenne carnose che sporgono dalla sua fronte e bolle su tutta la sua pelle, che la rendono incredibilmente sensibile. Per ovviare alla mutazione, ha studiato molte discipline della mente e del corpo per controllare il dolore la natura sensibile della sua pelle. Inoltre è divenuto un vero “padrone” delle arti marziali. Ha sensi sviluppatissimi.


2) Anarchist – Vero Nome: Tike Alicar.
La sua mutazione consiste in secrezioni di acido dalla pelle, che può metabolizzare e proiettare come fasci corrosivi che possono vaporizzante letteralmente la maggior parte delle cose che si trovano sul loro percorso. E’ un ragazzo di colore adottato da genitori bianchi dell’Alaska. E’ ossessionato dal desiderio di voler scolorire la propria pelle.


3) Dead Girl – Vero Nome: Sconosciuto.
Dead Girl, come indica il suo codename, è, appunto, “morta”. E’ nata con questa mutazione: senza “vita” e priva di ogni “funzione vitale”, pur essendo, di fatto, “viva”. Non ha necessità di mangiare o respirare. Il suo corpo è stato ricostruito dopo la naturale disintegrazione. Ha il potere, inoltre, di “leggere” corpi morti, "comunicando" con microorganismi e cellule che sono ancora vive sui corpi, al fine di conoscere quel che è accaduto ai defunti, scoprendo i pensieri del pre-mortem. Può anche avere la capacità di animare i corpi morti, ma tale capacità, ancora ignota e incontrollabile, non è mai stata sfruttata.


4) Phat – Vero Nome: William Robert “Billy Bob” Reilly.
Ha la capacità di aumentare volontariamente la massa di parti differenti del suo corpo. Può diventare duro o “morbido”, secondo i vari obiettivi che si prefigge.


5) Vivisector – Vero Nome: Myles Alfred.
E’ un licantropo come Wolfsbane. È improbabile che possa trasformarsi interamente in un lupo, tuttavia. Possiede artigli e denti taglienti come rasoi e sensi ultra sviluppati. Il suo corpo è coperto da una folta pelliccia. Ha una mente brillante.


6) Doop – Vero Nome: Sconosciuto.
Doop ha un corpo verde grumoso a forma di uovo. Non ha piedini e galleggia a metà aria. Se questa levitazione è un risultato di una certa proprietà interna della sua genetica non è dato saperlo. È inoltre poco chiaro se Doop è un mutante o un alieno. Doop “funziona” come “telecamera” del team ed attivamente non è mai coinvolto nei combattimenti. Gradisce iniettare il suo proprio condimento artistico nei videos, che sono usati sia per i pacchetti della pressa che per gli scopi di addestramento


7) Mysterious Fan Boy – Vero Nome: Arnold “Arnie” Lundberg.
Ha il potere di deformare oggetti e materia organica. Purtroppo ha usato questo suo potere anche su se stesso, tant’è che la parte destra della faccia è completamente sfigurata e “fusa” con il suo occhio.


8) Venus Dee Milo – Vero Nome: Dee Milo.
La mutazione di Venus Dee Milo ha trasformato il suo corpo in un complesso energetico visualizzato con sfere nere.. Usando questa energia, Venus può teleportarsi a distanza, proiettare fasci di forza e perfino del guarire lesioni non gravi. I suoi limiti sono attualmente sconosciuti.Quando il professor Xavier ha sentito parlare della mutazione di Venus, si è messo in contatto con lei, progettandole un vestito speciale di contenimento che gli “imita” il corpo, contenendo l’energia.

9) Lacuna – Vero Nome: Woodstock (Nome non dichiarato ).
La lacuna ha la capacità muoversi “nel tempo" precedentemente anteriore o successivo a quello corrente. Ciò significa che può entrare in un mondo "congelato", in cui tutto è statico (persone comprese ) e soltanto lei può muoversi. Un effetto secondario della sua mutazione è la sua pelle coperta di chiazze di colore giallo-arancione.


10) Smoke – Vero Nome: Sconosciuto
Era un mercenario, assoldato per uccidere Orphan. La sua mutazione consiste nel poter trasformare il suo corpo in una colonna di fumo.



EXILES.

1) Karma – Vero Nome: Xi'an “Shan” Manh Coy.
Mutante di Madripoor. Ha il potere di prendere possesso della mente altrui, controllandone azioni ed emozioni.


2) Morph – Vero Nome: Sidney Jones.
Morph ha l'abilità di modellare e allungare il proprio corpo o parte di esso in qualsiasi cosa immagini.che cosa che possa immaginare.


3) Nocturne – Vero Nome: Talia Josephine Wagner.
Figlia di Nightcrawler e della strega mutante nota come Scarlet (figlia di Magneto e sorella di Quicksilver ), Nocturne ha ereditato dal padre la pelliccia blu, le mani e i piedi con tre ditate, la coda, gli occhi gialli e le orecchie a punta, nonché i poteri del “teleporta”. Come un mutante di seconda generazione, tuttavia, Nocturne inoltre ha sviluppato una propria capacità mutante, che consiste nel possedere fisicamente un'altra persona ed influenzare i suoi movimenti per un ciclo lunare (da qui il suo codename ). Talia inoltre possiede un limitato potere telepatico.


4) Sasquatch – Vero Nome: Heather Hudson.
La Dott.ssa Heather Hudson, ex membro di Alpha Flight, è un mutaforma con la capacità di trasformarsi in una versione bianca-gigante del Sasquatch, o mostro noto in Nord America come “Bigfoot" (Versione americana dello Yeti Hymalayano ). Tale capacità mutante pare sia stata “incrementata” da un siero. Nella propria forma Sasquatch è alto 12 piedi ed è incredibilmente forte, e dotato di letali artigli.


5) Mimic – Vero Nome: Calvin Rankin.
Ha la capacità di duplicare (alimentandosi ) le “qualità” di qualunque altro super-essere. Tuttavia, per tale potere, al fine di ottenere un efficace trasferimento, deve essere vicinissimo alla “fonte”. Può “alimentarsi” fino a cinque esseri a volta e può scegliere coscientemente quale lasciare andare quando desidera assorbirne uno nuovo.


6) Magnus – vero Nome: Sconosciuto.
Magnus è nato in un’altra dimensione da Magneto e Rogue. Ciò spiega i suoi poteri magnetici (ereditati da Magneto ) e la striatura bianca nei capelli (ereditata da Rogue ). Ha mostrato rapidamente il proprio potenziale a volte superiore a quello di suo padre. Ha sviluppato, quale mutante di seconda generazione, una propria mutazione, ossia trasformare in acciaio ogni cosa che tocchi.


7) Thunderbird III– Vero Nome: Neal Sharra.
Indiano di Calcutta, può creare e manipolare plasma per generare una varietà pressoché infinita di effetti, operando sul "piano sottile".



X-SOLDIERS

1) Cable – Vero Nome: Nathan Cristopher Charles Summers.
Figlio di Cyclops e Jean Grey in un



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


( X ) : Mutatis Mutandis   9/5/2003 11.17.9 (7 visite)   Franti
   re:( X ) : Mutatis Mutandis   9/5/2003 11.25.32 (3 visite)   Corum
   re:( X ) : Mutatis Mutandis   9/5/2003 11.39.5 (3 visite)   Evi|ArmA
      nientedimeno   9/5/2003 11.41.22   AnJeLiCa
      x Evi|Arma   9/5/2003 13.9.11   Franti
         re:x Evi|Arma   9/5/2003 14.31.40   Evi|ArmA (ultimo)
   re:X-Franti   9/5/2003 11.53.19   NEVERLAND
   re:( X ) : Mutatis Mutandis   9/5/2003 12.40.15 (3 visite)   PePeRoSSo
   re:( X ) : Mutatis Mutandis   9/5/2003 12.47.15 (3 visite)   \\WILD

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/05/2003
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata