Nick: eLLeGi Oggetto: oggi mi hanno graziato Data: 18/7/2005 21.29.10 Visite: 257
Piccola storiella... Oggi mentre ero di ritorno a casa dal lavoro sono stato fermato dai carabinieri mentre parlavo al cell durante la guida. Un "guardio" anzianotto pieno di stelline e altri gagliardetti luccicanti sulla divisa mi fissa e fa: "complimenti per la cintura che non la porta più nessuno però voi giovani non vi togliete mai il vizio di parlare al cellulare, mi dia patente e libretto sono 5 punti e 71 euro di multa" Io senza addurre futili scuse alla napoletana dò ragione al "guardio" e consegno i documenti, ma dopo pochi attimi un suo collega ferma un tizio sul motorino che stava a tre con moglie e bambino piccolo tutti rigorosamente senza casco. Il tizio aveva precedenti come furto, rapina, scippi e chipiùnehapiùnemetta parlandone ad alta voce ed in modo naturale come quando io illustro ad esempio il mio curriculum tecnico in un colloquio di lavoro. Cmq per mia fortuna siccome questo faceva pure lo scemo con i carabinieri per evitare il sequestro dopo una quindicina di minuti di battibecchi con il tizio il "guardio" è venuto da me con i documenti e ha esclamato: "Oggi prega a San Gennaro perchè sei fortunato che ci sia capitato un elemento simile... Per stavolta vai ma spero che ti serva da insegnamento per il futuro"... Forse è stato perchè portavo la cintura, forse il fatto che non ho usato banali scuse o perchè ho la faccia da bravo ragazzo, non lo so però racconto questo solo per dire che qualcuno, tra le forze dell'ordine, il BUON SENSO per valutare le persone ancora ce l'ha...
(non rileggo scusate gli errori)
|