Nick: Vulcania Oggetto: x i gestori e nn solo Data: 24/5/2003 13.37.44 Visite: 23
Che ne direste di eliminare i post pieni di invettive solo a carattere personale? Mi riferisco in particolare al post di Viol4 che chiedeva il chiarimento a Peperosso (forse andava stroncata lì), al post successivo di Peperosso e a quello di `IO. Non credo siano uno spunto di discussione per la comunità.... non credo abbiano ragione di continuare ad esistere.... se il forum deve essere una muccusata dove si ci insulta, si ci sputtana e si ci regolano conti a livello personale, allora, cambiategli nome, oppure aprite una sezione apposita. Penso che sia ora che prendiate una posizione netta... anche se credo che il non intervenire, neanche nei commenti, sia già di per sè una posizione netta.... Si dovrebbe ritornare a quote più normali (come diceva Battiato). Penso che sia accettabile la discussione accesa su delle tematiche, e ben venga come confronto tra le persone (non sarebbe altro che questo è lo scopo di un forum)... Un ultimo invito viene rivolto a quei veterani di queta comunità virtuale(?), che in più occasioni hanno dimostrato di saper portare un confronto civile con altri utenti su diverse argomentazioni, e che molte volte, negli ultimi tempi, si sono lasciati trascinare nella bagarre anche quando ne potevano fare tranquillamente a meno... Mi riferisco a tutte le volte che quando un post non ci interessa, non ci ispira nessun motivo di discussione, invece di ignorarlo e passare avanti, viene preso di mira e ci si trova sotto risposte a cazzo di cane (varche siriane che ormai avranno penetrato i culi di tutti gli utenti o commenti assolutamente non inerenti a ciò che voleva essere il tema della discussione proposta). Vabbè, è ovvvio che la maggior parte delle volte si scherza perlopiù tra persone che si conoscono offline e questo è pure accettabile, ma che diventi un'abitudine per esprimere i propri disappunti verso qualcosa scritto e che non ci garba rende davvero molto basso il livello qualitativo del forum. Sinceramente, visto che un bel pò di persone che scrivono oggi sono anche quelle che scrivevano in passato, credo che qualche discussione costruttiva possa venirne fuori.... basta tornare ad impegnarsi un pò... basta ritornare a considerare il forum in quanto tale. Statv bbuon' Francesco
|