Nick: OCUSUTORE Oggetto: bhè siamo sinceri Data: 23/8/2005 20.37.33 Visite: 167
la nostra non è nient'altro che un abitudine. siamo abituati a vivere in questo modo. non è vita questa qui: la paura la fa da padrona: esci parcheggi la macchina,non sai se la ritrovi, e se la ritrovi, non sai se hai ancora tutto com'era o titrovi un autoradio in meno o una botta in più. le forze dell'ordine,(almeno per quanto mi riguarda)sono i primi nemici,mai a disposizione del cittadino, anzi sono i primi spavaldi,presuntuosi,dove ai quali è tutto permesso. lavoro non ce n'è quel poco che c'è non si chiama lavoro ma sfruttamento. ma qui "è normale" napoli è bella è caretteristica,si mangia bene ci sono i panorami più belli e suggestivi del mondo,ma siamo sinceri, non hanno tutti i torti quando dicono a napoli si vive male. bhè mi sono rassegnato, secondo me napoli sarà irrecuperabile,è nel dna dei napoletani essere partenopei. purtroppo le persone oneste ci sono,ne sono tante, ma quasi sempre si fanno i fatti loro,come di conseguenza faccio io. anche se amo il mio paese e non sono di napoli centro(e tutto il discorso precedente era rivolto a tutta napoli caserta e provincia) se le condizioni me lo permetteranno,lascero i buoni profumi del mare di margellina,e della discesa per la finestrella di marechiaro a ottobre quando il musto diventa vino ,lascerò i sapori della buona pizza,della mozzarella e dei friarielli, e volterò le spalle al grande capoluogo per un posto dove si vive in pace dove si rispettano le precedenze,dove il lavoro non equivale a sfruttamento, dove hai più possibilità di ritrovare l'autoradio e dove so che i miei bambini un giorno potranno vivere. non c'è bandiera non c'è colore state tutti sott a OCUSUTORE |