Nick: _Roxanne Oggetto: re:ma lo sapete che Data: 17/6/2003 15.42.31 Visite: 14
La competenza legislativa delle Regioni e' uscita fuori dalla modifica del Titolo V della Costituzione, modifica avvenuta ad opera del precedente governo, e passata solo per una manciata di voti, a pochi giorni dalla caduta. Lo Stato non assicurera' piu' niente a chi non puo' permettersi un'assicurazione privata? Perche' ora? Cosa assicura a chi non si puo' permettere un medico privato? La Campania non ha i soldi? Non so, non ho i dati alla mano... di certo continuo a pensare che anche se veramente ne avesse cosi' pochi, quei pochi non li gestisce come dovrebbe! A questo mi riferisco quando dico che le opere per i turisti, ad esempio, vanno bene per le citta' e le regioni che non hanno problemi profondi in settori fondamentali, come la sanita'. E questo non puo' essere certo colpa del governo... Al nord sono piu' ricchi anche grazie a noi. Sono piu'è ricchi di noi perche' non c'e' (o forse ce n'e' meno) la criminalita' organizzata. Ma sono piu' ricchi anche perche' c'e' meno parassitismo. E poi dimmi in quale comune del nord e' successo quel poco che e' successo a Napoli con gli stipendi d'oro! (magari e' successo e io non lo so) Com'è, i soldi per delle orrende opere d'arte e per gli super-pagare i dipendenti del comune ci sono, e per presidiare meglio il Cardarelli no? Chiamiamo le cose col proprio nome. Diciamo che i problemi ci sono, ma che i governanti locali non fanno proprio niente per risolverli, perche' (posto che le condizioni non sono di certo delle piu' facili) cmq non sanno gestire come dovrebbero. E alla luce di questo, io capisco quelli del nord che si scocciano di "mantenerci". Per quanto mi dia fastidio come atteggiamento, riesco a capirlo!
|