Nick: _Roxanne Oggetto: Scioperanti?No SCIOPERATI Data: 18/6/2003 23.16.10 Visite: 11
Scena quasi in diretta (succedeva poco piu' di una mezz'ora fa). Zona: Santa Lucia Stavo mangiando una pizza da Marino, vedo uno strano movimento di poliziotti. Al momento di pagare ne chiedo il motivo al proprietario. Mi risponde che c'e' uno manifestazione a via partenope. E aggiunge:"Qua sono numeri, poco fa e' venuto un tipo e mi ha detto che era un commerciante e stava per andare a fare la manifestazione... Ma come, dico io? Sei un commerciante e fai la manifestazione coi disoccupati? Mah...". Al che si avvicinano due camerieri e aggiungono ridacchiando:"Signor Marino, ma li avete visti quei tipi che sono venuti prima? Volevano prenotare un tavolo per dopo la manifestazione. Dopo aver fatto lo sciopero, sarebbero venuti qui a mangiare! L'hanno fatto a quest'ora perche' fa caldo la mattina". E fosse niente... Vado a prendere la macchina parcheggiata a via Orsini. Solita scena di immancabili parcheggiatori, di cui ammetto una grande educazione (chissa' perche' a S.Lucia ho sempre trovato parcheggiatori molto educati!). Uno di loro, mi fa:"Signo', non andate per il mare, ci sta lo sciopero, stanno tutti assettat' 'nterr'... che po' t'o 'rracumand' 'o solit' scioper'!!". Al che faccio io:"In che senso? Che vuol dire?". Lui: "Signo', chest' 'e gent' che ten' 'e macchinun' e va a fa' 'o sciopero. Vedete, proprio poco fa, c'era un mio collega qua, io gli ho detto di andare da uno che era appena arrivato con la macchina, signoooo', sapit' comm' m'ha rispost'? M'ha ritt' "no' cumpa', mo' no... aropp', mo aggia 'i nu mument' a fa 'o scioper'"... ma cumm'e'? Nu mument? Ma po' che cazz' ia sciopera' tu, cu na machina 'e uttanta miliun', nu' cellular' mman' e chiu' 'e nu milion'..." Fantastica questa:"No cumpa' aggia i' nu mument' a fa' 'o scioper'!" . A Roma ci stanno quelli vestiti da gladiatori vicino al Colosseo, inizio a pensare che i tour operator pagano quelli vestiti da manifestanti a napoli! :)))) No comment! :)))))
|