Nick: zopar Oggetto: Nostradamus Data: 15/9/2005 17.7.45 Visite: 133
scriveva: "avranno occhi per vedere ma non vedranno" il veggente ci azzecca ancora... quanti italiani non vedono la realtà Io posso comprendere e rispettare chi crede negli ideali di destra. Non posso capire però chi crede in Berlusconi, come fanno queste persone a credere che lui voglia il bene loro? Non voglio parlare di ciò che ha fatto e non ha fatto. Questo governo ha lavorato moltissimo. Ha promulgato una marea di leggi e cambiamenti per l'Italia. Su questo non ci piove. Ma la cosa sconcertante è che tutte le leggi non sono andate bene a NESSUNO. Hanno fatto comodo solo a Berlusca e pochi suoi amici. Sia confindustria che sindacati si sono lamentati di questo governo a più riprese. Quindi non si può dire nemmeno che abbia favorito i padroni a scapito degli operai (come un tempo comunisticamente si diceva). Ha favorito solo se stesso e pochi altri. Qualche esempio: salvato rete 4 legge ad hoc per evitare rimborsi agli utenti da parte delle assicurazioni (legge approvata in 3 giorni). Legge anti rogatorie, legittimo sospetto che ha favorito lui e i suoi amici nei processi. E così via altre Ha modificato la scuola: si sono lamentati TUTTI, docenti, professori, studenti università scuole. Le università poi ora stanno ancora peggio. E abbiamo visto quanti scioperi si sono avuti. Riforma previdenziale che praticamente è stata un burla, dove solo pochi hanno avuto aumenti... Si è parlato di posti di lavoro 1milione... diciamo che è come se avesse preso 500mila posti fissi e li ha tramutati in precari => 1milione di posti di lavoro a 4 ore che non ti permettono di vivere... Lavoro a progetto: sulla carta è un lavoro e va ad entrare nel milione... ma in pratica è solo una sorta di legalizzazione del lavoro a nero... e ve lo dice uno che a progetto ci lavora... (va però detto che questa burla fu avviata dalla sinistra con cococo che doveva far emergere il lavoro sommerso, ma ho solo finito per dare maggiori schiavi alle aziende; un grosso errore). Depenalizzazione di truffe e falso in bilancio... così non va in galera... Poi ci fu quel "fatto" sulle denunce per furto che erano valide solo in flagranza di reato, quindi meno denunce => sulla carta E SOLO SULLA CARTA meno reati... Missione Iraq e qui commentare è superfluo Ultima la legge elettorale che a molti che lo hanno votato e continuano a sostenerlo va bene e anzi vorrebbero correre da soli.Solo che non hanno capito che Berlusca se ne frega di loro e la vuole in modo da poter ridurre lo svantaggio accumulato alle prossime elezioni nei confronti della sinistra, tentando di "salvarsi" in corner. Ah, quella sulle intercettazioni. Dove praticamente viene negata la libertà di stampa, perchè chi divulga eventuali intercettazioni finisce in carcere da 1 a 3 anni (in un primo momento era stato ritirata tale norma ieri è sta riaggiunta, fonte radio 24) e dove rischiano gli stessi magistrati!!! Figure di merda sparse in europa. Ah il taglio delle tasse "non proporzionale" dove cioè per chi guadagna poco si risparmiano pochi euro l'anno per chi ha tanti soldi si risparmiano milioni e milioni, vi furono articoli e post con fonti tipo il sole 24 ore che parlavano di tale innegabile squilibrio. Che poi cmq hai risparmiano quei soldini vero, ma è stato effettuato il taglio dei fondi alle regioni, quindi ti aumentano le tasse regionali e sempre a pagare vai a finire... E il problema del trattamento di fine rapporto (TFR)? Solo per questo argomento ci vorrebbero 3,4 post! Credo ci sia sicuramente altro che ha fatto. Ma ora mi sfugge. Se qualcuno vuole segnalarlo, non c'è problema. Farò una "critica" anche alle segnalazioni. Mostrando l'aspetto negativo NON VISTO. Certo l'aspetto positivo magari c'è, il problema è che è per POCHI, POCHISSIMI e tra essi però c'è sempre Berlusca. Il problema dunque non è quanto ha fatto ma cosa e PER CHI l'ha fatto. "Avranno occhi per vedere ma non vedranno..."
|