Nick: notte Oggetto: ..."...soffia..." Data: 16/9/2005 15.26.58 Visite: 128
Quando ero piccola, e mi cadeva una caramella a terra, prima di metterla in bocca dovevo soffiarci sopra. Così mi avevano insegnato... per togliere la polvere, o i microbi, credo.. Pensandoci...sorrido... bastava il soffio di una bambina... Altri tempi. Chissà che sapore avrebbe avuto, la caramella caduta a terra, senza il mio "magico" soffio... Vorrei avere ancora oggi quel potere. Devo averlo perso, dimenticato con gli anni.. o invece è proprio così che deve andare, e ce l'hanno solo i bambini. Fatto sta che non funziona più, ci ho provato, ma non funziona. Ho bisogno di qualcuno che.. mi soffi sul cuore. Lo sento impolverato, come se mi fosse caduto a terra, e me lo fossi dimenticato là. Mi viene spontaneo di soffiarci sopra.. e credo di aver scoperto, ora dopo tanti anni, il sapore della caramella... perché io soffio e soffio, ma qualcosa non va per il verso giusto. Sento l'amaro della rabbia.. l'acre del dolore.. Ho bisogno di qualcuno che mi soffi sul cuore, ma che abbia la "magia".... forse..ho bisogno di te.. che passi e ... guardi da un'altra parte....
|