Nick: FandangoL Oggetto: re:Ho girato l'Italia! :))) Data: 3/7/2003 8.16.43 Visite: 23
Vuoi qualche esempio di cosa significa una trasferta? 1. Venerdi' pomeriggio (ovviamente di un recente passato). Ore 17.55. Sto spegnendo il PC per andare via. Squilla il telefono e rispondo (errore gravissimo). E' il boss che mi fa: "A Torino la tua applicazione non funziona. Hanno provato in tutti i modi a farla girare ma non parte. Non e' che potresti venire a lavorare Sabato (!) per trovare il problema? Intanto prenotati un aereo per venire qui Domenica (!!!) se non dovessi risolvere". Conclusione: passo il Sabato a navigare su internet e la Domenica vado a Torino (intanto a Torino mi raggiunge anche un altro collega della sede di Toronto) Andiamo alla sede dove l'applicazione e' installata (il centro di calcolo di una delle piu' grandi banche italiane). Davanti al cliente la nostra installatrice torinese mi fa una paternale dicendo che prima di mandare una applicazione occorre testarla ecc. ecc. Risultato? La demente aveva installato male l'applicazione. Non aveva seguito le mie istruzioni e quindi il programma (una volta installato a modo) funzionava BENISSIMO! Mi sono girato verso il capo e, sottovoce, gli ho detto: "Toglimi questa demente davanti senno' la piglio a ceffoni davanti ai clienti" E sono tornato a Napoli in treno (13 ore di viaggio con arrivo all'una di notte in mezzo a puttane e papponi!) L P.S. Se vuoi di episodi cosi' te ne posso raccontare un centinaio. Ci facciamo un bel libro? (il titolo: "La verita', tutta la verita', sul magico mondo dell'informatico" )
|