Nick: DOCET Oggetto: prendo spunto Data: 19/9/2005 13.51.14 Visite: 202
da un post più sotto per organizzare un discorso serio in materia di donne: le donne come funzionano?? allora io sono assolutamente uno sfigato e con le donne ci so fare poco o nulla. però ho il vizio di osservare mo nn so se sta cosa l'ho notata solo io, se è un mio "film" o se è una cosa che oggettivamente esiste. Di solito una ragazzina fino a 16-17 anni si fa le solite ammoccatelle ecc...ecc... poi si fidanza. Di solito è uno di scuola o conosciuto in mezzo alla strada la domenica mattina mentre si fa il giretto mano nella mano fuori la sua comitiva. bene cmq si fidanza e dopo tipo 8 mesi che gliela fa solo annusare decide che si può fare: così tromba e la prima cosa che pensa è:" wa e chest era?? a saperlo...  " diciamolo pure: è rimasta un po' delusa perchè pensava probabilmente che la "prima volta" avrebbe sentito anche il coro degli angeli col padre eterno come direttore di orchestra. cmq... tipo dopo un annetto e mezzo si lascia per corna o altro. allora scopre la chat e capisce che ci sono tanti maschietti coi quali sperimentare sto sesso che nn le è mai poi così piaciuto... ne prova un bel gruppetto, diciamo intorno ai 4 o 5, e poi scopre cosa??? cosa scopre?? che sta esperienza nn le ha lasciato nulla!!! ecco quindi che ritorna in chiusura forzata finquando un bel giovanotto nn le dà la tipica scusa psicologica (cioè le fa credere di essere il principe azzurro e lei FINGE di cascarci) e se la scopa. poi lei ci resta male e dice:" gli uomini sono tutti stronzi!!!" e vabbè...  a quel punto perde la fiducia nei maschietti e, si rintana in una solitudine micidiale fatta solo di blog e frasi piene di malinconia. La cosa bella è che in questo periodo lei comincia a pensare a cosa nn va e al motivo per cui nessuno la prende sul serio. allora crede che tutto ciò sia dovuto ad un semplice motivo: la dà troppo facilmente a tutti, quindi per poter far innamorare un ragazzo deve semplicemente trattenerla più a lungo possibile finquando lui davvero nn la ami alla follia! (ovviamente è una svista tristemente assurda) a questo punto chattando con vari maniaci tra cui il sottoscritto la ragazza si mantiene sempre distaccata, nn vuole esagerare e vuole "mettere solo alla prova i ragazzi". Ora la ragazza nn si fida neanche più dello splendido che vuole farle credere a tutti i costi di essere innamorato di lei, e quindi finisce per nn credere in nessuno. Passano mesi in cui lei si concede di tanto in tanto "per sua scelta" ma solo con ragazzi "bellissimi". Intanto lei spera sempre che qualcuno la prenda sul serio... che nasca l'amore.. che finalmente si possa innamorare in maniera reciproca di quel principe azzurro letto solo sulle fiabe. ma poi si annoia, si deprime, e intuisce che forse (e dico forse) il mondo va diversamente: allora nella fase della maturità (intellettiva) decide di vivere di nuovo senza inibizioni, senza alcun compromesso... di solito poi la tipa conosce uno sui 30-35 anni e dopo nemmeno un anno decideranno di sposarsi: nn sarà proprio l'uomo perfetto ma.. oh qualcuno pur sempre bisogna sposare!! adesso nn è che ho voluto generalizzare o chissà che altro... ovvio che la mia è una caricatura di un atteggiamento che noto e caratterizzo nelle donne "moderne" varrà solo per qualcuna...forse per nessuna..o forse per un numero molto maggiore di quante qui lo ammetteranno, ma è un atteggiamento che sempre più spesso nel tempo mi fa sorridere e pensare: ma come mai le donne si rendono conto sempre tardi che le favole nn esistono più? chissà... Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |