Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: iRCNapoli & Html Editor?
Data: 21/7/2003 17.18.22
Visite: 31

come tanti altri assidui frequentatori di questo sito anke io faccio parte di quella "fortunata" categoria di lavoratori ke svolgono le proprie funzioni a favore della società in un ufficio...
anke io come loro "opero" otto ore (cirka) al giorno utilizzando un PC collegato ad Internet...
risulta ovvio quindi ke il tempo da me speso per girovagare sul Web è abbastanza cospicuo (in fondo uno le deve tenere okkupate in qualke modo ste mariasantissime di otto ore lavorative)...
è anke palese il fatto ke io sia uno dei frequentatori più assidui di forum e forummielli, blogs e bloggarielli...
partecipo come tanti a varie discussioni proponendo anke i miei argomenti e spiattello parte della mia vita sui miei blogs...
detto ciò arrivo al dunque...
grazie alla mia vita da forum o da blog ho riskoperto ultimamente una vasta comunità di bloggers (più di 15.000 blog creati) nata sotto l'ara protettiva di un sito famosissimo per tutti i bloggers ke si rispettino...
nn lascio qui il nome o la url del sito in questione in quanto non voglio fargli nessuna pubblicità, almeno non qua sopra...
cmq questa società offre all'utente la possiblità di ricevere gratuitamente uno spazio Web per la creazione di un proprio blog personale...
fin qua nulla di nuovo...
ma la kosa ke mi ha colpito di più è la semplicità ma al tempo stesso la potenza degli strumenti offerti per la creazione/manutenzione del proprio blog...
con poki click di mouse è possibile creare un proprio bloggetto che somiglia tantissimo ad una paginetta Web personale davvero ben fatta grazie soprattutto agli ottimi templates a disposizione...
con poki click e semplici forms è possibile configurare questo spazio web...
modificare ogni volta che si vuole la descrizione (anke qui in fondo nulla di nuovo) e l'archivio con in più la possibilità di cambiare spesso o per niente l'indirizzo web (URL) e il titolo, segni fortemente distintivi del tuo BLOG...
la possibilità di avere un'anteprima di tutto quello ke si sta per pubblikare in un post e anke la possiblità di modifikare e correggere gli skritti del proprio blog dopo ke sono già stati postati...
c'è inoltre la possibilità di inserire (sempre con facili forms) links, contatori e tutte quelle pikkole kose ke danno molta soddisfazione a qualsiasi utente o possessore di uno spazio web on-line...
ma il bello è ke tutte queste operazioni possono essere fatte utilizzando un versatilissimo e user friendly editor di testo...

il classiko editor testuale ke ha tutti gli strumenti utili del kaso per:
testo, immagini, formattazione, links, colori ecc.
e allora direte voi adesso ke minkia vuoi?!?!?
kakkio ci sto arrivando datempi il tempo...
bene questo editor tesutale nn è altro ke un HTML Text Editor chiamato "Richtext"...
il bello ke questo programmino è Open Source e quindi può essere "hostato" in una qualsiasi pagina web o form nn rikiendendo nessun altro componente aggiuntivo in quanto scritto in DHTML e Java Script...
pratikamente si fonde alla paginetta web facendone usufruire dei suoi ottimi servigi...
ho testato personalmente per 3/4 giorni il programmino in questione ricevendone parekkie soddisfazioni...
a questo punto desiderare un kosa del genere per il mio forum/blog preferito (iRCNapoli) era scontato...
allora posso dire kon certezza ke il successo del sito di cui parlavo prima è molto dovuto all'utilizzo di questo editor che permette anke ai meno "smanettoni" di creare threads e blogs ben confezionati senza conoscere un'HTML e senza nessun limite alla propria fantasia e creatività...
penso anke infine ke una cosa del genere molto gioverebbe al nostro amato iRCNapoli...
kiamiamolo un Upgrade, un potenziamento ne risulterebbe cmq un sito, più forte, con una marcia in più...
ma non solo ciò andrebbe a vantaggio della creatività e della fantasia di tutti gli utenti ke saranno ankora più stimolati nel creare (con semplicità) i propri threads o blogs "capolavoro"...
ma ne gioverebbe anke l'utente più smaliziato ke avrebbe la possibilità di "switchare" con questo editor in HTML Mode per inserire proprie righe di codice a manina per rendere la propria paginetta più professionale!
sono riuscito a far mettere più faccine sul sito, ho inventato e diffuso il thread "esplikativo" alla Neverland facendo fiokkare in questo sito più colori, immagini, creatività e fantasia (anke se ankora oggi nn riesko a perdonarmi la creazione di qualke mostro) e dando parola anke a quelle persone ke magari prima si sentivano un pò a disagio in certe diskussioni prettamente d'elite o di cui magari non capivano un tubo a finale quindi forse grazie a me il form per postare le immagini è diventata una realtà x tutti...
ehmmm lo sono modesto...
ma io nn mi akkontento...voglio di più...
ekko quindi la domanda e lo skopo di tutto sto papiello:
eLLeGi è possibile inserire su iRCNapoli (so ke l'editor supporta ASP) quell'editor HTML Text (o una cosa similare) per la creazione dei posts del forum e dei blogs?!?!?
certo dopo ci sarebbe l'inserimento deli Avatar, il contatore delle visite per ogni singolo thread del forum, il ripristino della funzione cerca e l'aggiornamento (per me doveroso) dei templates per la creazione delle paginette personali...ehhhhmmm calmo Peppino nn ti arrabbiare...
ma per queste cose posso e voglio aspettare, ma quel bellissimo e utilissimo HTML Text Editor lo voglio qua sopra io ci sono riuscito a fare cose pazzeske solo kon un pò di creatività e fantasia e sono sikuro ke qui sopra farebbe scintille rendendo il sito più vivo, bello, colorato e professionale (parlo delle paginette degli utenti) facendo anke venire la voglia di postare e scrivere a sempre più utenti!
allora si può fare una kosa del genere?!?!?!
e ja jamm, ja ja ja ja dimmi di si...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

iRCNapoli & Html Editor?   21/7/2003 17.18.22 (30 visite)   NEVERLAND
   re:iRCNapoli & Html Editor?   21/7/2003 17.19.59 (24 visite)   Zipper75
      re:x Zipper 75   21/7/2003 17.23.24 (36 visite)   NEVERLAND
         re:x Zipper 75   21/7/2003 17.53.0 (31 visite)   Zipper75
            re:x Zipper 75   21/7/2003 18.5.55 (28 visite)   NEVERLAND
   re:iRCNapoli & Html Editor?   21/7/2003 17.27.37 (18 visite)   K|NT4RO
   re:iRCNapoli & Html Editor?   21/7/2003 18.28.54 (21 visite)   Alex
      re:x Alex   21/7/2003 19.36.12 (12 visite)   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2003
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
vai in modalità avanzata