Nick: Kashmir Oggetto: Pozzi di intelligenza Data: 23/10/2005 14.51.37 Visite: 157
Da: "Filosofia" di: Moana Pozzi "INFANZIA Ricordo la mia infanzia come un periodo sereno e senza problemi. I miei genitori erano affettuosi e attenti ai miei bisogni e a quelli di mia sorella Mima, di due anni più giovane. Mia madre ci aiutava a correggere i miei compiti e si preoccupava che fossimo sempre in ordine e ben vestite. Mio padre cercava di consigliarci buone letture, tutte le domeniche ci portava a Messa e dopo a comperare le paste. tra di noi c'era una grande armonia ma guai a parlare di sesso! Era l'unico argomento tabù. Quando cominciai ad interessarmi ai ragazzi ovviamente l'atmosfera cambiò, i miei diventavano possessivi e severi, terrorizzati dalla possibilità che io potessi avere dei rapporti sessuali. Di sera non mi facevano uscire e io scappavo dalla finestra, mi proibivano di leggere libri spinti (Moravia era considerato osceno) e io lo facevo di nascosto, mi obbligavano a vestire da collegiale e io, uscita da casa, correvo da una mia amica a mettermi minigonna e tacchi alti. Non vedevo l'ora di diventare maggiorenne e di essere finalmente libera!" Già, un'infanzia passata tra suore, scuole cattoliche, famiglia molto molto all'antica. Oddio...che poi non ho mai sopportato questo termine "all'antica", c'erano antichi che trombavano come i conigli. Soffocare gli istinti per anni e anni di vita può portare solo ad un risultato. ESPLODERE. La sua voglia di evadere e di trasgredire l'ha resa la primadonna dello scandalo italiano, una donna che ha usato intelligentemente il suo fascino. Il suo erotismo. E con ciò che ha detto o ha scritto ha chiuso la bocca a tutti i finti moralisti che regnavano negli anni 80. Ha fatto credere all'uomo di essere padrone, quando la vera padrona era lei. In tutti i casi, per qualsiasi tipo sensazione, di emozione. La repressione è sbagliata. Reprimere il pianto, la sessualità, la rabbia, la gioia, porta spesso a conseguenze poco piacevoli. Una cosa è l'autocontrollo, il venire incontro, cioè ciò che rafforza i rapporti di ogni tipo..specie quelli amorosi ( grazie amore ). Una cosa è la completa repressione di ciò che si è o che si vorrebbe essere, o di un piccolo istinto. Una piccola fantasia sessuale repressa. Diventata la più grande fantasia sessuale della storia italiana, e a volte anche mondiale. Parlate. Sempre. E ascoltate. Ancora più spesso di Sempre. "Sole e Luna in una mistica armonia Si guardano, si scrutano, colmati di magia Da cento, mille luci in un astrale abbraccio Si scaldano di amore in questo grande intreccio" "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page- |