Nick: alylia Oggetto: re:Musica (diciamo...) Data: 2/9/2003 17.27.28 Visite: 0
secondo me ci sono stati grandi cantautori italiani(molti dei quali avete già citato), alcuni ancora in vita(apprezzo molto carmen consoli e tiromancino, ma ce ne sono di buoni artisti). Poi in America gran parte dei cantanti in circolazione(o almeno quelli conosciuti, quelli che sono in classifica) non è che siano un granchè(se si è tanto critici con cremonini o gigi d'alessio non lo si può non esserlo con britney spears o i blue). Sono d'accordo sul fatto che in Italia non si sia tanto propensi ad accettare un "nuovo" tipo di musica, cioè per la maggior parte delle case discografiche vendono le canzoni pop o i neomelodici o la musica leggera, e allora il resto dei generi è meglio non produrli. Personalmente sono più un tipo come neverland(a parte i neomelodici, non mi attirano più di tanto, non le conosco proprio le canzoni nè i nomi degli autori e la dance che in generale non mi piace); ascolto quello che mi fa sentire tutti i giorni la radio, se vengo a conoscenza di un gruppo o un artista stimato bravo non tanto commerciale mi interesso pure di sentire qualche sua canzone. Credo sia così per la maggioranza delle persone: il problema è che è difficile venire a conoscenza di nuovi gruppi se non sono trasmessi tanto spesso alla radio o se qualcuno non te ne parla. |