Nick: Casual Oggetto: LA TV CHE VORREI IO Data: 27/10/2005 12.31.7 Visite: 327
La TV che vorrei io non somiglia per niente a quella attuale. A me piace il mezzo televisivo, perchè con le immagini si potrebbero condensare e raccontare un sacco di cose che la gente non abituata a leggere non conoscerebbe mai. La TV che vorrei io trasmetterebbe un sacco di film, soprattutto quelli di un certo spessore, poi tanti documentari, dalla storia, alla gografia, dalla politica, alla cultura. I documentari sono un grande strumento didattico. Poi molti programmi giornalistici dalla cronaca all'approfondimento. Abolirei per legge i reality show, un popolo già stupido non ha bisogno di ulteriori strumenti di narcotizzazione della mente. L'isola, la talpa, il GF li butterei allegramente nella munnezza. Mi rendo conto però, che il fine che mi proporrei va esattamente in direzione opposta a quello degli attuali programmatori televisivi. A loro interessa mettere pecore davanti a uno schermo e farne gregge per la gioa degli spot pubblicitari fra una cazzata e l'altra. E a quanto pare ci riescono pure agevolmente. Come immaginate la TV dei vostri sogni? |