Nick: Sigur_Ros Oggetto: re:Ancora sul Vomero Data: 3/11/2005 13.38.56 Visite: 38
ogni tanto qualche riflessione degna di nota l'isterismo non lo vedo neanche io, che pure come te abito a via scarlatti da quando sono nato. Condivido la tua analisi, la città è di tutti. Ciò non toglie che la situazione soprattutto nei giorni festivi è peggiorata molto, ma nn solo al vomero.Non saprei dirti se è cresciuto il numero di persone incivili , o se semplicemente gli incivili sono sempre gli stessi, ma hanno aumentato la loro capacità di dar fastidio. Tuttavia, a mio avviso, a parte retoriche inutili, il problema non va risolto al vomero, a chiaia a posillipo con più polizia, più vigili, più esercito...la scostumatezza, l'inciviltà sono figlie di condizioni disagiate, di assenza di informazioni, di povertà. Se questa città vuole migliorare si deve occupare delle sue periferie, dei suoi quartieri malati, dove i ragazzini crescono ed imparano da ciò che gli sta intorno, e dato che quello che gli sta attorno fa schifo... x quanto riguarda poi la zia G., beh devo dire che , con tutto il rispetto, i commercianti della mia zona li detesto profondamente, da tempo ormai compro in mercatini rionali sparsi quà e la, vado in giro anche al di fuori della mia città in outlet vari...insomma questi porci non li arricchisco + ta parecchio, e se prorpio voglio un capo ralph lauren(l'unica marca che per svariate ragioni compro) me lo compro direttamente dal loro sito...tempo fa postai un "odio ai ristoranti"...ho quasi terminato la stesura di quello verso i commercianti. andre |