Nick: MosFerarum Oggetto: re:Ancora sul Vomero Data: 3/11/2005 14.12.18 Visite: 22
vomito era ironico, ovviamente. non capico dove vuoi arrivare: è la società che discrimina chi viene dalle periferie? a parte il fatto che ragazzi "di buona famiglia" e ben vestiti possono essere ancora più incivili ma cmq io ti ho portato ad esempio una cosa che è successa a me non al vomero, ma alla galleria. se poi la violenza fosse giustificata sul presupposto di una sorta di ribellione di classe, allora tutti dovremmo ribellarci: pure io dovrei andare in giro a fare vandalismi, perchè non sono ricco quanto agnelli o ricucci. il fatto che i negozi abbiano aumentato i prezzi è oggettivo, ma credo che, così come molti italiani vanno a fare shopping a milano, così se napoli apparisse più sicura un sacco di gente verrebbe a napoli dai vari sarti, stilisti, etc che sono davvero bravi. ho usato il termine apparenza di nuovo, perchè è lì il punto: anche a roma ci sono gli omicidi, ma se cammino a via condotti, certo mi senti più sicuro di quando cammino a via toledo, o no? |