Nick: B{L}U Oggetto: MAH Data: 3/11/2005 15.19.57 Visite: 44
Sono nato a Pozzuoli. Ho vissuto la mia infanzia tra Agnano e Bagnoli. A 9 anni mi sono trasferito al Vomero, dove vivo da quasi 20 anni. Credo che non riuscirei a vivere in nessun altro quartiere, non mi ci troverei bene. Che sia pieno di "chiattilli" è vero. Ma come ne sono pieni Mergellina e Posillipo. Ma la cosa più vera di tutte è che fare dell'ironia su un vomerese è una MODA, spesso di esagera, e ci si riempie la bocca di luoghi comuni. Se vai a via S.Biagio dei Librai alle 23 di sera trovi i ragazzini di 9 anni che corrono sui motorini a 3 per i vicoli, urlando e squadrando da capo a piedi un viso nuovo. Al vomero i bimbi di 9 anni alle 23 sono probabilmente a letto. Ciò che dovrebbe essere un pregio, come la minor frequenza di atti di delinquenza, il minor numero di persone che girano armate, il minor numero di BASI per droghe leggere, sembra essere una colpa nonchè motivo di sfottò. Invece è solo quello che dovrebbe essere la normalità. Filippo, puteolano, ma vomerese dentro.
[00:30] (POFOLI) SUOCELESTE mi dai una tetta? Aggia accirer a uno "SUORCELESTE_ BENEDETTA, LASCIA IN PACE LA FORCHETTA" |