Nick: MuS|CA' Oggetto: re:2 dobermann Data: 10/9/2003 16.19.33 Visite: 3
Dobermann, pitbull, boxer e maremmani sono tra i cani più dolci e più adatti a convivere con i bambini. I cani che vengono addestrati in modo corretto non agiscono MAI per propria iniziativa, ma su comando del proprietario. Mi inorridisce tanta faciloneria nel classificare, sezionare, ghettizzare, accomunare ecc. animali e uomini, da parte di gente che dovrebbe aiutarci a vivere meglio, con più serenità e facilità. Nessuno si è "accorto" per esempio che i Maremmani fannop la guardia al gregge senza alcun bisogno di addestramento, lo fa naturalmente, vivendo a contatto col gregge e il suo modo di proteggerlo è questo: ti fa entrare nel recinto ma... NON TI FA PIU' USCIRE! Il veterinario dei miei cani ha sempore avuto pitbull. li portava con sé in ambulatorio, stavano sciolti ed erano dolcissimi e tranquilli. Potevi accarezzarli e ti slinguazzavano pure ;) Detto questo, ma è possibile che si debba dare un patentino anche ai bambini? Sono gli adulti che devono "educare" bambini e animali a convivere. Però sono daccordo sul fatto che si debbano selezionare i proprietari di cani (io selezionerei pure i genitori), perché non si può sopportare che gli animali che, qualunque cosa si possa pensarne, sono tra gli esseri più indifesi (con bambini, anziani, portatori di handycapp, gay ecc) debbano subire qualunque tipo di maltrattamento. E perché non limitiamo, dato che non verrà eliminata ancora per anni, gli esperimenti su animali. Il 90% dei medicinali testati, approvati e utillizzati sono totalmente INUTILI. Lo sapevi (chi di voi qui ha parlato di quel cane ammazzato a colpi di spranga) che i cani lasciano la presa se gli butti addosso acqua? Tempo fa, fecero vedere agenti dell'F.B.I che sparavano a un cane in un aeroporto (credo ci fosse in giro il Presidente) perché si stavano accoppiando? Noi esseri umani siamo gli animali più cretini al mondo. Marisa |