Nick: {alli} Oggetto: re:Appropò di cani Data: 10/9/2003 16.30.42 Visite: 1
Voglio dare anche io il mio contributo a questa discussione...anche perchè mi hanno intossicato le vacanze! Mentre me ne stavo bella seduta sullo sdraio al mare...apro repubblica e che trovo "IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA"....un articolo gigantesco in cui vengono dette una marea di inesattezze sulle Razze Canine....lasciamo stare il pitbull che vi dico giusto per Vs. informazione non è una razza riconosciuta dalla "F.C.I." (Federazione Cinologica Internazionale) e che pertanto non può essere considerata una razza in quanto non ha dei caratteri di fenotipo e di genotipo ben fissati....ma passiamo oltre non voglio essere troppo tecnica: 1) ....si è parlato di Rottweiller, Mastini, Dobermann, Dogo Argentino come di cani killer cani che riporto : "vengono allevati da circa 1000 allevamenti clandestini" cosa falsa, i Rottweiller, mastini etc. etc. sono allevati in Italia in maniera egregia, ci sono allevamenti titolari di affisso riconosciuto dall'Ente Nazionale Cinofilia Italiana e sono tutt'altro che clandestini in quanto vendono cani con pedigree! 2)....si è tanto parlato del fatto che questi cani sono dei serial killer.... facciamo una piccola considerazione cinotecnica: Ogni razza è stata selezionata per un preciso scopo...prendiamo ad esempio il Rottweiller, Vi riporto la parte dello standard di razza che contempla il carattere: " Comportamento e carattere: Discende da stirpe socievole e pacifica e per natura ama i bambini; è affettuoso, obbediente, addestrabile ed amante del lavoro. Il suo aspetto imponente lascia intuire le sue origini. Il suo comportamento è sicuro, solido di nervi ed intrepido. E' sempre vigile e attento al mondo che lo circonda. " Analizziamo : Discende da stirpe socievole e per natura ama i bambini ( PADRONI BASTARDI LO AVETE CAMBIATO!) è affettuoso, obbediente, addestrabile ed amante del lavoro ( è una cane malleabilissimo....figuratevi che quando si dovevano scegliere le razze poliziotto il rottweiller superò tutti i test!) Il suo comportamento è sicuro, solido di nervi ed intrepido. E' sempre vigile e attento al mondo che lo circonda. (Un rottweiller deve essere sopra ogni cosa EQUILIBRATO la sua soglia di reazione agli stimoli esterna deve essere provata e migliorata con l'addestramento!) Per concludere : 1) SMETTETELA VOI GIORNALISTI DI SPARARE A ZERO SU GENTE (ALLEVATORI SERI) CHE LAVORANO DA ANNI PER PRESERVARE QUESTE RAZZE 2) GIUSTO PER INCISO L'UNICO MORSO DELLA MIA CARRIERA CINOFILA L'HO PRESO DA UN VOLPINO ITALIANO...PERCHE' AVEVA PAURA! 3) I CANI NON IMPAZZISCONO SI DIFENDONO! IO VI CHIUDEREI A VOI IN DEI RECINTI PICCOLISSIMI PICCHIATI MATTINA E SERA PER VEDERE POI QUANDO USCITE SE STATE TRANQUILLI 4) BOSTIK SONO A TUA DISPOSIZIONE SE VUOI ANDARE A VISITARE QUALCHE ALLEVAMENTO SERIO DI ROTTWEILLER O DI DOBERMANN O DI QUALSIASI RAZZA TU VOGLIA! ALLI |