Nick: Viola* Oggetto: itinerario enogastronomico Data: 10/11/2005 16.9.52 Visite: 222
Qualche sera fa ho visto il film "Sideways", una commedia malinconica che mi è piaciuta abbastanza. ma la cosa più bella del film secondo me era la descrizione dei vini che i protagonisti bevevano. sì, quelle cose tipo: un retrogusto di cippalippa, un vago ricordo di sticà (sto inventando, sono ignorante in materia)etc. poi sto leggendo un libro (che non mi piace granchè), in cui la parte migliore è la descrizione di questi piatti incredibili che i protagonisti si sbafano di continuo (siamo tra il piemonte e la lombardia), con accompagnamento di vini a livello. insomma: vorrei tanto fare un viaggio avendo come scopo principale quello di assaggiare piatti e vini particolari. forse perchè sono abbastanza magra le persone pensano che io sia una che non dà molto peso al cibo. col cavolo. è una delle cose che amo di più al mondo, una specie di pensiero fisso. passerei ore ad assaggiare di tutto. non voglio che mi si propongano viaggi romantici, voglio che mi si propongano viaggi scopo cibo (e vino) che bello.
"Troppo dotati spiritualmente per essere decorosi" - F.Dostoevskji |