Nick: notte Oggetto: ..."allupata"... Data: 10/11/2005 20.22.38 Visite: 173
Dicono che è cattivo. Dicono che è feroce. Dicono che mangia... uomini, bambini, nonne, cappuccetti rossi, porcellini, capretti e, ..agnellini. Raccontano.. un sacco di storie su di lui, da secoli. Sta di fatto che... è proprio un lupo.. e sta di fronte a me nel chiaro di luna. E mi guarda, ed io lo guardo. [...] Non ho storie da raccontargli. Potrei dirgli al massimo.. del mare che ho lasciato, della casa di montagna.. che mi ha ospitato, del treno che non è passato.. della neve che è caduta e mi ha ricoperta, del tempo trascorso pensando, muta e immobile al centro dell'universo. E poi.. del cammino intrapreso nella sera, della fatica .. e della leggerezza, delle canzoni sussurrate avanzando, di ogni singolo passo, inconsapevolmente, mosso fino a lui. ..Invece non fiato: so che vaneggerei.. in una lingua inutile e.. sconosciuta. Ci fronteggiamo, ci studiamo, io e il lupo. E ad un tratto lui... ulula... a lungo, nel silenzio circostante. Urla alla luna l'angoscia della solitudine, il rischio di vivere ogni giorno.. e.. di scomparire un giorno.. per sempre. Ed il suo lamento corre, come un'eco.. carico di interrogativi senza tempo.... e senza risposta. ..Indugio una frazione di secondo, poi... mi avvicino lentamente. Il cuore batte forte. Il lupo non fugge, mi osserva incuriosito. Sono ormai ad un passo da lui e.. mi faccio coraggio: gli tendo la mano....
|