Nick: Kashmir Oggetto: Paura eh? Data: 11/11/2005 19.31.14 Visite: 96
Ci sono momenti in cui vorrei che il mio orologio si fermasse. Attimi che vorrei assaporare lentamente, gustarli..leccare il bastoncino, girarlo attorno a se stesso per leccare almeno altre dieci volte sempre lo stesso lato. Assorbendone il sapore fino all'ultimo, o forse illudendomi di sentire ancora qualcosa. Quegli attimi in cui non ho paura di niente. Ce ne sono davvero pochi. Chissà se Giacomo quando ascoltava la voce sublime di Silvia aveva paura. Che cos'è la paura? E' qualcosa che ci impedisce di andare fino alla fine di una strada col timore che si possa inciampare in un burrone. Allora non si arriva mai alla fine della strada, per paura. Ma non sempre, ci sono alcune paure inevitabili da affrontare. Come quella dell'amore, o della morte. Io ho paura di un mucchio di cose, in primo luogo di me stessa. Ma dell'amore e della morte non ho paura. Ho paura delle persone che hanno paura di amare, questo sì. L'amore non mi fa paura, è stupido averne paura. Se si ama con l'ansia che un giorno possa finire tutto, l'amore non è più sinonimo di gioia, e diventa un'ossessione. Quindi avere paura dell'amore per questo motivo è stupido e completamente autolesivo. Ancora più stupido e chiudere le porte all'amore, fuggire ad esso, per paura di soffrire. O dicendo: "Io non credo nell'amore" L'uomo non è in grado di dire se l'amore esiste o non esiste solo perché una troia l'ha data al primo puttaniere con la barbetta da 3 giorni alla Mickey Rourke, che passava di là. Poi l'amore se vissuto bene fa essere felici più di qualsiasi altra cosa. Avere paura di qualcosa che rende così felici significa prevaricarsi da un'emozione che accresce l'animo umano, conferendogli sensazioni così opposte, e così forti. Poi c'è la morte. Alcuni filosofi classici, ed alcuni cristiani, dicono che non bisogna avere paura della morte perché è un cammino a cui arriviamo tutti prima o poi, quindi questo timore porta solo ad un continuo vivere in preda all'ansia. Io invece non ho paura della morte perché senza di essa la vita non avrebbe senso. La vita è fatta di un certo numero di anni, in questi anni si sono collezionati, sorrisi, pianti, urla, amore, sesso, passioni, reati, libri, pazzie, si è collezionata appunto VITA, il vivere. Tutto ciò che perderebbe di prestigio e di importanza, nulla sarebbe più prezioso se non avesse fine. Certo, preferirei morire il più in la possibile, se mi è consentito. Bah. In poche parole: avendo paura dell'amore e della morte, non si può vivere amando ed essendo amati e non si può morire con un sorriso soddisfato che ha dato e ricevuto amore per tutta la vita. Poi fate un pò come vi pare. "Sole e Luna in una mistica armonia Si guardano, si scrutano, colmati di magia Da cento, mille luci in un astrale abbraccio Si scaldano di amore in questo grande intreccio" "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page- |