Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: Casual Oggetto: Da Secondigliano a Nassirya Data: 12/11/2005 16.7.28 Visite: 259
da nassirya a secondigliano il cielo è scuro e piovono pietre sulla povera gente qualche volta medaglie alla memoria e la generosità delle classi dirigenti da incorniciare nei soggiorni comprati alle svendite dozzinali quelle degli sconti pazzi lungo le circumvallazioni insieme a una foto che restituisce un sorriso sbiadito dal tempo da nassirya a secondigliano piovono pietre sui sogni di ragazzi che non hanno fatto in tempo a diventare adulti che hanno dovuto cercare altrove una speranza di riscatto una voglia di legalità di un'altra vita possibile sporcata da chi fa dell'illegalità della forza bruta la sua regola ma non paga mai il dazio piovono pietre fanno male come lacrime roventi sul volto di una madre di una sposa che aspetta un figlio e un amore che non tornerà piovono pietre e io ti sento vicino come un fratello che non ho conosciuto ma con la faccia che vedo a ogni angolo di strada delle nostre periferie rosse come il cielo di nassirya quando piove sangue su un murale che la mano degli amici e dei fratelli ripara dai danni del tempo come per abbracciarti e tenerti vicino qualunque cosa accada nato a pochi passi da casa mia morto altrove per una guerra che non è la nostra le guerre non appartengono alla povera gente. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|