Nick: Casual Oggetto: Non vi sembra un paradosso? Data: 16/11/2005 13.57.26 Visite: 243
C'è da un po' di tempo un'opinione diffusa secondo la quale il forum serve per pariare. Ora non so voi che significato date alla parola pariare, ma per me è qualcosa di assolutamente distante da scrivere e leggere su una pagina virtuale, ho sempre dato alla parola divertimento un significato più legato alla vita reale. Tuttavia non è questo il punto. Se da un lato si dice che il forum serve solo per pariare, per postare frivolezze o, come le chiamo io, cacate, non credete che poi sia paradossale invocare argomenti nobili come la censura e la libertà d'espressione per un posto virtuale che voi stessi identificate come il regno delle frivolezze? Come invocare l'intervento dell'onu perchè un amico ci ha passato un filtro, o perchè ha fatto un sorso di birra più grande del nostro. Se una cosa è frivola lasciatela alla sua frivolezza, senza tirare in ballo i massimi sistemi. Ancora più paradossale, poi, che vi accanite come cani da presa sull'eliminazione di un post come mammt e nessuno legge e commenta un post come quello di spartak, dove si parla di un corteo di 70.000 persone che si sta svolgendo ORA in val di susa (2 morti in carcere legate a questa vicenda) o del ponte sullo stretto dove sono state segnalate infiltrazioni mafiose. Voi siete fortunati che al potere non ci siano i comunisti, quelli veri, non ci sarebbe spazio per tutta questa frivolezza, con le buone o con le cattive. Questo ve lo posso assicurare.  |