Nick: Franti Oggetto: re:MA VI AMMOCCATE TUTTO? Data: 24/9/2003 9.4.58 Visite: 35
Qua nn si tratta nè di mass media che influenzano (Rosà siamo adulti e vaccinati) , nè di prendere una posiziono sociologica e/o politica. Qua si tratta di saper' campare Rosà (il riferimento nn è né a te né a Marisa ma a coloro che delinquono - unicamente allo - stadio). La morte del ragazzo e l'atteggiamento di quei 200 criminali - che, per me, nn sono tifosi ma delinquenti - sono cose distinte. 1) La morte del ragazzo è stata una tragedia che si poteva evitare. Le responsabilità? Polizia, contraffazione dei biglietti, Casillo, Società Calcio Napoli che ha restituito indientro 4700 biglietti su 7000 concessi, Comune di Avellino e Società Sportiva U.S. Avellino per le strutture nel Partenio, tifosi che avevano la pretesa di entrare senza biglietto, eccetera. E' giusto trovare e punire i responsabili, ci mancherebbe. E spero e credo che i responsabili verranno trovati e puniti. 2) Altra cosa sono i 200 delinquenti che hanno semidistrutto una città, hanno picchiato un 63enne inerme colpito da infarto, che hanno picchiato civili inermi ad Avellino dopo la partita, che erano muniti di bastoni e passamontagna (io gli occhi ce li ho) e che avevano comunque preordinato tutto. Tali criminali nn sono tifosi e vanno chiavati in galera, a marcire. Lo sai bene come funzionano certe cose, Rosà. Io nn so nulla e nn sono nessuno, ma so che certa gente la brucerei viva, al pari di fascisti e roba del genere. Punto. Trovo gravissimo (come pure ha sottolineato camaleont ) che persone intelligenti, che io conosco, come te e Marisa abbiano "avallato", seppur' indirettamente, tali azioni criminali. Come? Te lo spiego subito. Alla mia domanda "Denuncereste coloro che, conoscendo, hanno compiuto solo azioni criminali?", avete risposto "No, nn siamo delatori". (se volete vi copio pari pari le vostre risposte). Bene, alla base di quanto sopra e di quanto da voi affermato, con tutto il rispetto, siete colpevoli quanto loro. E nn venitemi a dire che "200 delinquenti nn fanno una città" che è una frase piena di retorica. Sicuramente 200 delinquenti nn fanno una città, ma voi contribuite ad affossare una città e una tifoseria sana, identificandola con quei 200 delinquenti che "Mai denuncereste", posto che non siete delatori. Denunciando loro nn risolvereste tutto e non identificherete altri colpevoli (che magari saranno scagionati)? E' un processo alle intenzioni il vostro, cominciate dal “vostro piccolo” e per le responsabilità sopra indicate e che tutti riconosciamo. Ma la vostra intenzione di assumere un attegiamento passivo, da "non delatore" mi fa pensare che veramente certe piaghe nn potranno mai essere debellate. Anche per colpa vostra, specie perché siete menti pensanti e nn subumani. Ma questo è un elemento che gioca a vostro svantaggio, rendendovi ancora più colpevoli. E allora tenetevi il vostro tifo, ma nn venite a sventolare la pizza e il mandolino quando identificheranno Napoli come una città di merda e il tifo napoletano come un tifo criminale e gli Ultras come bestie. Finito.
|