Nick: ADP Oggetto: X Peppe Data: 3/10/2003 10.33.29 Visite: 21
Premetto che questa sarà l'unica mia risposta, perché ho deciso di ignorare completamente uno dei duei utenti prendenti parte alla discussione, e di non dare adito ad ulteriori polemiche. Dicevo, x Peppe. La questione è sfociata in ambito personale, tra te e l'altra persona, e sinceramente mi dispiace. La mia intenzione era quella di sottolineare una scorrettezza, o anche più di una, proposta da alcuni utenti, e da uno in particolare. Ho ripensato a ciò che diceva Incoscien, e probabilmente avrei fatto meglio a risolvere la questione privatamente, mandando msg privati. Ma io sbaglio, e ringraziando Iddio, me ne accorgo. La prossima volta (pregando il Signore che non ci sia una prossima volta), mi regolerò diversamente. In questo modo sono venute a galla delle cose delle quali magari non si aveva più voglia di parlare. Se avessi risolto la questione in modo diverso, probabilmente non sarebbe successo. Come dicevo, la mia intenzione era soltanto quella di sottolineare come, spesso, utenti che si comportano in modo scorretto, e persistono nel loro atteggiamento, restino impuniti. E questa è l'unica cosa che mi sento di criticare. Agli effetti pratici, in questo forum, viene bannato soltanto chi fa pubblicità non autorizzata. Chi trascende tutte le regole alla base del vivere civile, non viene toccato. Questo potrebbe essere un segnale di qualcosa di latamente democratico, ma io non credo lo sia. In effetti, in tutti i sistemi democratici, se uno viene da te e senza motivo ti danneggia, viene punito, ed è giusto che sia così. In ogni caso, credo che questo lungo scambio di battute abbia messo in luce un bel po' di cose. E spero che la polemica non vada avanti, in quanto, avrai notato, non si arriva da nessuna parte. Quello che mi andrebbe di approfondire, magari più in là, è la questione espulsione. Cioè, io gradirei sapere quand'è che ci sono gli estremi per bannare un utente che non fa altro che dar fastidio agli altri. Ti ringrazio per aver preso parte alla questione, e per esserti esposto in prima persona. Sottolineo che questo post non necessita di risposte, ed in ogni caso io non risponderò se non al gestore in persona, per me unica persona pertinente alle questioni di cui sopra. Altri pareri non sono graditi in questa conversazione, e se vi hanno preso parte in passato, è stato solo per colpa mia. In effeti io non volevo richiedere il parere di nessuno, al di fuori di quello di Peppe, quindi, riepeto, lo sbaglio è stato soltanto mio. Ora esco, buon lavoro.  |