Nick: pearl jam Oggetto: re:IERI HO VISTO UN GRAN Data: 20/12/2005 13.23.46 Visite: 72
A me, che non fotte un cazzo del paese, come personaggio, il Berluscaiser, piace. E' checazzo. Cioè, ha stile, prima di tutto. Aggia' ricer' a verita'. Si veste in un modo godibilissimo. Ha piglio dittatoriale. Cosa FONDAMENTALE per il comando. Che tra l'altro nasconde (il piglio), dietro un'ironia molto superficiale, ma dagli effetti svianti, da non sottovalutare. Riguardo l'operato politico interno, beh, non mi interessa molto. La mia pensione non farebbe sopravvivere nemmeno un drugo, sento di continuo gente che si lamenta, e i condoni hanno degl'iter ancora troppo avvilenti. Riguardo la tenuta in politica estera, beh, ieri ha detto di aver strappato accordi e concessioni da Chirac ma, onestamente, poco ci credo. I francesi camminano con delle carote su per il culo, e vedo improbabile che il figlio italiano di una macchietta, nonostante il forte potere economico, riesca a "strappare delle concessioni" (si parla delle leggi europee sull'agricoltura). Poi c'è il FARDELLO della guerra in Iraq. Eh, si, quello è un fardello che anche lui dovrà portarsi dietro. Mi spiego. 11 Settembre 2001. La tv è accesa e vedo quello che ha visto tutto il mondo. Ok. Ammazziamo questi froci con la barba. Brutti bastardi. Siamo uterini, no? Sangugni. Un po' come Lino Banfi...nell'allenatore del pallone. Ma noi, io in primis, non dirigiamo la più grande potenza del mondo. Per fortuna. O per sfortuna. Questa guerra contro un PAESE, è stata la guerra più incoerente, ecco, che sia stata fatta. Continui dietrofront, smentite, sotterfugi etc..etc..etc. Una delle macchie con le quali si è sporcato INDELEBILMENTE questo governo. In conclusione, la sinistra italiana mi fa vomitare. Ma proprio vomitare. Se fossi nato in qualsiasi altro stato EUROPEO, o in altro continente, DI SICURO appoggerei concettualmente e praticamente, i partiti di sinistra dei rispettivi paesi, appunto. Mi fan sorridere i COMUNISTI in Italia, se mai ce ne fossero rimasti, proprio perchè sono antitetici con le loro idee. "fa' chell' che dic', ma nun fa' chell facc'.." si sposano alla perfezione con questo antico proverbio nostrano. Mi fan schifo le battaglie che vengono combattute qua, quelle che ho visto, e quelle che ho conosciuto sui libri.. come i No global by Italy, i centri sociali, la pantera, e bla bla bla bla. Le rivolte studentesche qui, abbracciano il RIDICOLO. In Francia cambiano la legislatura. Qui non fanno dimettere nemmeno la Morattti. C'è un film, lavorare con lentezza, che spiega molto bene quegli anni. Gli anni "caldi", dove le brigate mettevano bombe pilotati dalla politica, e nelle sfere ultime, i brigatismi cercavano di credere in qualcosa. Beh, quel film lancia un messaggio. Uno centrale, su tutto: quel decennio, ha portato pochi cambiamenti e poche cose buone. Una su tutte, una radio libera. E se durante una rivoluzione, una radio diventa protagonista, o deve diventarlo, beh, credo che il resto sia chiaro. Di come son andate le cose, intendo. In chiusura(vera, questa volta), Berluscaiser versione televisivo, mi piace. Poi gli danno gioco facile, perchè lo martellano così tanto che, alla fine, anche loro stessi devono ammettere che sia impossibile che un uomo solo possa essere le ragioni, tutte le ragioni di tutte quelle cose che gli imputano. E allora W l'Italia. W Berluscaiser e tutta la politica. Io, come sempre, il giorno dell'elezioni mi farò una sega in più. Una per Rocco e le sue prestazioni, e una, la più dolce, in NOME DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA. "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |