Nick: Evi|ArmA Oggetto: re:cinema Data: 7/10/2003 9.47.40 Visite: 30
Il computer magari serve solo per ricreare ambienti e situazioni altrimenti impossibili da mettere sullo schermo. Ammesso che sia permesso fare certi tipi di film ( è ancora possibile no? ), non credo che Eric Bana (Hulk), Tobey Maguire (Spiderman), Keanu Reeves (Matrix) e anche lo stesso Nicholson in Le streghe di Eastwick tanto per mettere un film un pò fantasioso, siano stati aiutati dal computer nella loro recitazione. Sono d'accordo con Final Fantasy perchè lì non c'erano veri attori (anche se gli animatori hanno usato attori veri per far recitare quelli virtuali) ma tutti gli altri recitano, eccome. Se alludi ai personaggi di fantasia come Hulk o Spiderman, allora si dovrebbe parlare di personaggi di sintesi e non di veri attori. Lo stesso Tom Hanks in alcune scene di Cast Away o di Apollo 13 recitava in studio e solo dopo con il computer sono stati aggiunti fondali e quant'altro per permettere al pubblico di credere che fosse su un'isola deserta o sull'Apollo. Tom Hanks in "Era mio padre" spesso ha recitato in studio perchè la Chicago come si vede nel film non esiste più e anche lì c'è il computer magari a noi "invisibile", ma c'è. Se poi proprio non ti piace il genere "fumetto e simili" allora devi dire che non ti piace il genere ma non che non esistono bravi attori per quel tipo di film. Posso citare solo Ian McKellen che ha recitato nel Signore degli Anelli nel ruolo di Gandalf e come è bravo lui, credimi nessuno lo è. :) |