Nick: _Roxanne Oggetto: re:Bocca, Napoli e i napoletani Data: 18/2/2006 16.3.13 Visite: 30
Ho letto la prima pagina, quando dice dello "scippo classico in tangenziale". Ho riso. Io pure odio se un non napoletano dice che a Napoli si vive male, e odio ugualmente il napoletano che dice che si vive bene. Sui tassisti furbi, ne potrei raccontare un paio che sono capitate proprio a me; ma non e' questo che rende Napoli una citta' invivibile, 'ste cose succedono dappertutto. Resta il fatto che nella mia citta' che io adoro, in ogni suo angolo, e in ogni suo luogo comune, si vive male, e il materiale umano su cui si dovrebbe lavorare, i miei concittadini, peggiora di giorno in giorno, da tutti i punti di vista. E non dipende da portafogli, stirpe, conto in banca e casellario. Napoli e' sull'orlo del precipizio e sprofonda ogni giorno di piu' con tutti i suoi cittadini, per colpa di tutti i suoi cittadini. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|