Nick: Mojito_ Oggetto: re:ma tu...... Data: 11/11/2003 12.36.8 Visite: 43
Ho letto bene quello che hai scritto. Beh il sindacato per quanto mi riguarda non è morto....forse è venduto ma esiste ancora. Ma tu....che scrivi ste cose...hai detto che hai un contratto metalmeccanico...ma posso farti un richiamo??? Tu...(per tua fortuna!...)...non sei un operaio metalmeccanico...e credimi li si vede se il sindacato esiste...li si vede se gli scioperi riescono,...li si vede che significa combattere contro il padrone. Si si pecchè...noi ogni giorno veniamo bastonati dall'azienda...che ci tratta semplicemente come un numero di matricola...nulla di più. Io per la mia azienda sono il 9432...la mia azienda mica sa come sono o non sono? Questo è la cosa triste della nostra categoria...della tua e della mia...ma credimi caro amico quando lo fai in una azienda informatica è totalmente diverso. Ho amici che fanno gli informatici o che lavorano alla Omnitel...e hanno in contratto nazionanale metalmeccanico...ma ti assicuro...che di scioperi non ne fanno...e non si lamentano più di tanto perchè poi in fin dei conti stanno bene. Da me il sindacato si attiva,oddio non come io vorrei,ma devo essere sincero che se ti rivolgi a loro,sei o non sei iscritto,una mano se possono te la danno. A me ad esempio mi hanno appoggiato,ma non solo a me,...ma ad altri 26 ragazzi di napoli,..i quali tutti noi eravamo rei di essere giudicati assenteisti,dato il nostro elevato numero di ritardi. Il sindacato ha detto che lA lettera di richiamo,la MISSIVA AZIENDALE,che l'azienda ci inviò a maggio,non aveva peso,..pecchè loro avevano esposto le nostre condizioni disagiate per raggiungere il posto di lavoro. Facciamo 40 km. Cmq...io ci credo nel sindacato....ci credo perchè...mio nonno negli anni delle torture italiane andava nelle fabbriche a portare i giornali del sindacato,...ci credo perchè se oggi ho quei diritti che ho...è grazie a loro. Poi se si vuole giudicare le persone che fanno sindacato è un altro paio di maniche. ma credimi... il sindacato è un'istituzione. Buon lavoro |