Nick: fefy Oggetto: ecco ke ho "zompato" Data: 28/2/2006 10.39.8 Visite: 25
Il casseur è conosciuto, Idrissi, un irregolare, dorme da giorni negli androni, dà in escandescenze facilmente, lo avrebbero visto spaccare le vetrine della Cisl, lì di fronte, forse è ubriaco. Lo sollevano, lo portano verso l'auto, ma lui fa resistenza, si spoglia, urla, si agita. È qui che N. prende di tasca il videofonino e comincia a filmare: "Ho capito che poteva finir male". È finita male, anche se, dai referti medici, meno di quel che poteva apparire: solo otto giorni di prognosi per il marocchino (già condannato a sei mesi per resistenza), qualche sutura anche per uno dei carabinieri. Ma le vere ferite non sono quelle cutanee, adesso. "C'era una trentina di immigrati che guardavano dalle finestre, urlavano. Io rispetto i carabinieri, vorrei che togliessero di mezzo gli sbandati, sì, anche i miei connazionali, che rovinano noi che lavoriamo. Ma picchiare non è giusto, e farlo davanti a tutti produce paura e odio". Cerino in un pagliaio. La Lega Nord pronta a cavalcare la tigre: Borghezio è piombato a Sassuolo offrendosi di pagare la difesa legale dei carabinieri. Un comitato raccoglie firme per la "revoca del trasferimento punitivo". Nei blog di Repubblica e della Gazzetta la maggioranza degli interventi è spietata: "Picchiateli ancora". Trai tu le conclusioni
...no comment! |