Nick: scarletXX Oggetto: re:leggikkiando... Data: 1/3/2006 14.40.12 Visite: 14
ho visto un pò sanremo ieri(ovviamente con sottofondo la gialappa's su radiodue)e ho notato parecchie contraddizioni.Si cerca di rimodernare una manifestazione che è di per sè vecchia e in un certo senso è giusto che rimanga com'è sempre stata.Con Pippo Baudo,con i fiori,con le vallette mute,etc. etc.Le scenografie di Ferretti per quanto siano splendide non sono "da Sanremo",Victoria Cabello per quanto sia un'eccezionale ancorwhoman ,a mio parere,a Sanremo non rende molto,è quasi a disagio in certi momenti.E tutto questo lascia sconcertati gli abituali spettatori del festival,che non riconoscono più le caratteristiche storiche della kermesse.Di qui il calo degli ascolti.Su Panariello non mi esprimo,sembra un pesce fuor d'acqua e non fa ridere nessuno.Il festival è il festival,con tutti i pro e i contro,non lo si può trasformare nella brutta copia di zelig.Ad eccezione di Bonolis,ma è un caso a parte. Le canzoni le ho ascoltate poco ma in generale non ci sono novità particolari da anni, quindi perchè meravigliarsi.Però grazie a Sanremo c'è Raidiresanremo,che sicuramente merita. I love the sound of you walking away |