Nick: *Zipper75 Oggetto: Ok rispondo Data: 1/3/2006 15.43.35 Visite: 23
è stato detto: -------------------------------------------------------------------------------- Però poi mi chiedo, quanti di quelli che per 40 giorni non mangeranno CaRnE di venerdi, quotidianamente osservano TUTTE le imposizioni del cristianesimo??? QUANTI? Quanti non diranno bugie, non desidereranno la donna d'altri, onoreranno il padre e la madre, non ruberanno, non uccideranno, non si spareranno una sega durante l'arco della propria vita? Quanti aiuteranno il prossimo e porgeranno l'altra guancia? Quanti non bestemmieranno? -------------------------------------------------------------------------------- Può darsi anche nessuno, ma non è questo il motivo, io posso "provarci" e non riuscirsi, ma questo non mi deve costringere a non farlo. Noi siamo peccatori peccherò a vita, avrò sempre i miei difetti, ma almeno cercarsi di avvicinarsi male non fa. In ognuno di noi anche chi è + disfattista di tutti, in cuore suo ha un rapporto con Dio, non serve seguire regole o il "gregge", però a volte ci vengono chiesti dei sacrifici, anche minimi, e sta al buon cuore di ognuno di noi. Tutto qua. ma soprattutto: è stato detto: -------------------------------------------------------------------------------- ma io davvero vorrei capire cosa spinge molta gente ad osservare RIGIDAMENTE il non mangiare carne il venerdi, e invece ad eludere SUPERFICIALMENTE altre regole ben più importanti di un giorno di digiuno carnivoro. -------------------------------------------------------------------------------- Credo di averti già risposto sopra. Sicuramente ci sono Cristiani e cristiani (nota la "C"), ma non bisogna necessariamente indicizzare. Non siamo noi che dobbiamo giudicare, un discorso + profondo con te attualmente è impossibile perchè ti poni in maniera sbagliata fin dall'inizio. Magari un giorno potremo parlarne liberamente senza le tue influenze "modaiole" e "controcorrentistiche" ma con il tuo cuore in mano. www.rino-castiglia.it |