Nick: eLLeGi Oggetto: re:Se avessi windows impazzirei Data: 27/5/2006 13.7.41 Visite: 41
io credo che un virus si propaghi proprio per differenze abissali di utenze sul sistema operativo più diffuso, quidni uno virus writer si concentra di più a scrivere un virus che infetti il 99% della popolazione piuttosto che il 10%. Inoltre credo che i vari scopritori di falle si mettano a sbariare appositamente su sistemi come windows perchè fa più notizia, ma ti assicuro che ogni programma, ogni sistema ha i suoi bug che usati nella maniera opportuna permettono di essere sfruttati dai virus writer. Affinal secondo la mia opinione non è che esistono più bug per windows perchè windows faccia più schifo di altri sistemi, ma è semplicemente una questione di maggiore diffusione. Tecnicamente nulla impedisce che MacOS abbia dei virus. Nel caso di linux la minore diffusione di virus è dovuta anche alla maggiore esperienza dei suoi fruitori. D'altro canto i sistemi linux installati di default senza patch e aggiornamenti vari (da fare rigorosamente a mano) sono spesso alla stregua di windows affetti da gravi falle che permettono direttamente l'ingresso come amministratore (root) da remoto. io con linux ci lavoro tutti i giorni, non dico ciò perchè lo odio ma per dire come la penso della situazione, spesso si fa la caccia alle streghe verso il più forte, l'avversario più temuto, Microsoft. p.s.: non rileggo, scusate gli eventuali errori
http://www.dimenticatoio.it |