Nick: NEVERLAND Oggetto: Casa Vostra Vista Dall'Alto! Data: 6/2/2004 18.8.49 Visite: 286
- La Reggia Di Caserta -
- Casa Mia -
- Dove Lavoro - Volete scoprire anche voi come si vede la vostra città, il vostro quartiere e casa vostra dal satellite? Bene allora andate qui: http://ww1.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm Cliccate (sopra) su "Cartografia" e poi "Accesso Libero" (Accesso). Il sito vi chiederà di scaricare un plug-in (necessario per visualizzare le immagini in formato .ECW), voi naturalmente accettate e dite si. Se a questo punto vi domanda la password uscite e rientrate. Quado siete dentro (a volte il server è talmente intasato che vi rifiuta la connessione, voi insistete e portate pazienza) scegliete la regione di vostro interesse e selezionate "Carta Fisico Politica". Adesso utilizzando la manima, lo zoom e gli altri comandi posti sopra lo schermo, trovate la zona di vs interesse andandovi a posizionare con lo zoom al massimo proprio sul simbolo (il pallino) che indica la vs città. Fatto questo "switchate" alla visuale "ORTOFOTOCOL" e provate a trovare casa vostra con il satellite. All'inizio ci vorrà un pò di tempo per orientarsi e dovrete abituare e aguzzare la vista a quella modalità visiva ingannatrice (nn è facile riconoscere la propria città fotografata dall'alto, almeno nn sempre), voi provate a individuare punti di riferimento come autostrade, ferrovie, grandi monumenti, Stadi, Piazze ecc. Io dopo aver trovato la Reggia sono arrivato a casa mia in 5 minuti. Buona Caccia! Links Correlati: Atlanteitaliano.it |