Nick: KraZyGiRL Oggetto: re:x jackye Data: 24/2/2004 20.11.3 Visite: 23
troppo, troppo bello. ho letto Cuore per la prima volta il semestre scorso (si... all'universita' ... ) e mi e' stato consigliato "Elogio di Franti" ... (e, sinceramente, non avevo capito il tuo nick.. e questo mi ha incuriosito..) allora... sono impazzita perche' dovevo trovare questo saggio di Eco: Cerco freneticamente per i 20 piani della biblioteca Butler della Columbia (che dovrebbe esser organizzata, vero!? ma nooo...) per trovare "Diario Minimo" ... finalmente lo trovo (!!!) e torno nella mia stanza.. soddisfatta e felice.. mi siedo sul letto per leggere ........ per poi scoprire che anche se "Diario Minimo" e' stato tradotto in inglese .. evidentemente, ogni saggio in quel libro e' stato tradotto TRANNE "Elogio di Franti" (... la mia fortuna)... Uhm... a questo punto Jackie diventa Jackie Furiosa e contatta tutte le biblioteche nella zona per cercare una versione ITALIANA di Diario Minimo.... finalmente una persona dalla biblioteca pubblica di New York (situata su broadway e 112) mi da l'email di un piccolissimo negozio (sperduto) di libri italiani... Lo stesso giorno vado downtown... trovo il negozio sperduto ... ma scopro che non posso comprare il dannato libro perche' e' l'ultima copia... pero' posso ordinarlo dall'italia per farlo mandare alla biblioteca della columbia. BENISSIMO. un mese dopo mi avvertono tramite email che e' arrivato il dannato libro alla biblioteca... e da allora, dal 24 Novembre, il Diario Minimo sta vicino al mio letto... ahhhhh... Da allora ho scritto 3 compiti ~ fra i quali 2 esami finali ~ citando "Elogio di Franti" di Umberto Eco. si, si. e' la mia ossessione |